Ciao Kekko e grazie della risposta.
In pratica la sinusoidale che vedi nel video e quella inferiore, come puoi vedere si nota benissimo la tosatura lato superiore e inferiore anche se e poco , purtroppo io la volevo migliorare ma fino adesso non ci sono riuscito.
Posso solo dire che con una potenza bassa intorno a 800w la sinusoidale e perfetta poi più vai su di potenza e più leggermente si tosa ,difatti il segnale che si vede nel video e stato fatto con una potenza di 3,2kw ma la tensione non scende, difatti a vuoto e intorno a 235 volt e a pieno carico scende fino a 219 volt pero quando la tensione delle batterie scende a 22 volt ,se invece la tensione delle batterie e intorno a 23,5 volt la tensione a pieno carico (3600 w) di potenza rimane intorno a 225 volt.
Da premettere che il trasformatore di potenza e da 4000 VA effettivo 3400w ma arrivo fino a 3600 w di potenza senza nessuna caduta di tensione.
Detto questo in effetti condivido ciò che hai detto difatti in uscita sulla 230 volt ho messo tre condensatore da 16 mf 400 volt pero collegati in serie ,cosi facendo ottengo un ottimo rifasatore e un abbassamento di corrente a vuoto sul trasformatore di potenza, tanto e vero che a vuoto vado intorno a 1,8 ampere di assorbimento, volendo si potrebbe fare un rifasatore con scr cosi facendo aumenti la capacita del filtro in base alla potenza pero presumo che sale la corrente su finale ,le prove le ho fatte pero vedo poco risultato si e vero che migliora ma di poco conto. Poi come vedi c'è quel piccolo difettuccio sulla pancia della sinusoidale che anche questa vorrei togliere ,ma in ogni caso fino adesso non mi posso lamentare dentro casa funziona tutto senza nessuno problema.
Per adesso e in servizio e come ben sai e da tanto tempo che lavora senza creare nessuno problema , pero dato che da 2016 che ci lavoro penso che entro il 2020 riesco a farlo funzionare per come voglio io, in ogni caso mi posso ritenere sodisfatto del lavoro che ho fatto fino adesso e stata una battaglia dura per arriva a questo punto ,difatti nessuno credeva che funzionava .
E questo e il video che mette in evidenza la sinusoidale che ho su tutta la sua funzione domestica con una potenza di 3 kw circa ....
https://www.youtube.com/watch?v=EQm339IDO8k