CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua, 15/05/2015 08:59:42 )
Quote:simulazioni in corso...il gioco inizia a farsi duro -_-
Eeeemmmh... potresti spiegare cosa fa il simulatore ?
Vedo 5 cose:
1) Linea verde orizzontale fissa: è un semplice asse ???
2) Sinuusoide molto irregolare (puntini bianchi): questa sarebbe quella acquisita dall'ADC ? Rappresenta il feedback o la sinusoide Enel ? L'errore introdotto (suppongo di proposito) sembra grandissimo o sbaglio ?
3) Sinusoide abbastanza regolare (pintini verdi): Questa è la Derivata prima della sinusoide del punto 2 ? O è la sinusoide creata dalla ISR ?
4) Onda quadra (squadratura sinusoide punto 2 - puntini bianchi): questo sarebbe il segno del rapporto incrementale ? Vista così è molto irregolare, l'inizio e la fine è abbastanza incerto...
5) Puntini blu a caso su tutto il quadro: cosa rappresentano ???
CITAZIONE (scinty, 15/05/2015 08:59:42 )
Quote:visto che non ti piacevano i mosfet dentro la vaschetta del gelato ho cambiato l'avatar...
Ora che ho scoperto che si trattava di Mosfet posso dire che li preferivo, era il tuo avatar, ci ero abituato questo nuovo è impersonale...
In ogni caso anche questo è da scontornare quindi:

Ecco l'avatar scontornato !!!
CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua, 15/05/2015 08:59:42 )
Quote:La simulazione x la sostituzione del chip integrale sta dando discreti risultati ...l'ho ottimizzata ulteriormente senza calcolare il valore il RMS...ma lo chiameremo in questo modo x far capire il
concetto. Volontari x la scrittura del codice...anche scritto in macrolinguaggio?:rolleyes:
Non mi è ancora chiaro cosa vuoi fare, in ogni caso se nessuno si fa avanti al momento opportuno affronterò il problema comunque...