EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 21 Send TopicPrint
Hot Topic (More than 100 Replies) commutazione automatica fotovoltaico-Enel per inverter grid tie (Read 135098 times)
andrevr
Ex Member
*

--------

Re:commutazione automatica fotovoltaico-Enel per inverter grid tie
Reply #90 - 13.05.11 at 17:13:00
Print Post  
CITAZIONE (drmacchi11 @ 13/5/2011, 18:08) Quote:
<a href=http://cgi.ebay.it/350w-solar-wind-grid-tie-inverter-for-12V-solar-panel-/110660264596?pt=UK_Gadgets&hash=item19c3dda294 target=_blank>http://cgi.ebay.it/350w-solar-wind-grid-ti...=item19c3dda294 , collegabili in parallelo fino a 1400 watt . ciao

Grazie

Io avevo visto questo :

<a href=http://cgi.ebay.it/Premium-250W-250-Watt-Grid-Tie-Inverter-Solar-Panel-/270738675602?pt=UK_AudioElectronicsVideo_Video_TelevisionSetTopBoxes&hash=item3f09485792 target=_blank>http://cgi.ebay.it/Premium-250W-250-Watt-G...=item3f09485792

Back to top

IP Logged

drmacchi11
Ex Member

--------

Reply #91 - 13.05.11 at 18:01:00
Print Post  
alla fine sono tutti fatti nella stessa fabbrica o giù di lì ! il case metallico del "mio" è rubsto e con ottima dissipazione calorica. a parità o quasi di prezzo conviene quello da 350 watt.

P.s : hai visto la spedizione del "tuo" ?................ "Questo venditore non spedisce nei seguenti paesi: Italy."

ciao

Back to top

IP Logged

andrevr
Ex Member
*

--------

Reply #92 - 13.05.11 at 18:06:00
Print Post  
Urca è vero !! comunque su ebay ce ne sono tanti !! sto cominciando a mettere da parte i soldi per questo impiantino appena ho la somma neccessaria si ordina !!

Back to top

IP Logged

ronwal
Ex Member
**

--------

Reply #93 - 13.05.11 at 19:10:00
Print Post  
scusate se vi interrompo....io ne ho uno da 600w cinese.... Funziona ma vi consiglio di spendere qualcosina in più....tipo grid fit ,soladin,steca grid

scusate scrivo da cell e non si capisce un gran che

Back to top

IP Logged

drmacchi11
Ex Member

--------

Reply #94 - 13.05.11 at 19:21:00
Print Post  
il soladin sono 600 cocomeri ! bello , ma ..... per un esperimento sono troppi, il grid fit mi sembra simile al cinese (pure nel prezzo)

Back to top

IP Logged

ronwal
Ex Member
**

--------

Reply #95 - 13.05.11 at 19:28:00
Print Post  
be non pensavo fosse un esperimento.....in questo caso....calcola che 3 mesi di vita del mio ho già cambiato 1 mosfeet prima e 15 giorni fa 2 transistor e altri 4 mosfeet....diciamo che e' molto delicato....per esperimenti

Back to top

IP Logged

drmacchi11
Ex Member

--------

Reply #96 - 13.05.11 at 19:41:00
Print Post  
beh al massimo getterò 80 euro , 2 volte le pizza con la moglie ! cmq. mi sembra di ricordare in un post che (forse) il soladin necessitava di una corrente (dico fesserie?) minima per mettersi in moto. dove l'ho letto ?

Back to top

IP Logged

andrevr
Ex Member
*

--------

Reply #97 - 13.05.11 at 19:52:00
Print Post  
Be io sinceramente non avevo intenzione di fare esperimenti ma volevo fare un mini impianto per azzerare il consumo del pc nelle ore in cui l energia costa di piu !

Back to top

IP Logged

stanillo
Ex Member
*

--------

Reply #98 - 15.05.11 at 09:26:00
Print Post  
Salve a tutti.
Mi sono appena registrato ma seguo da molto il quetso Forum.
Volevo porre all'attenzione di qualcuno esperto la possibilità di installare dei DIODI all'uscita del contatore ENEL che peremmettessero alla corrente di "entrare" in casa attraverso il contatore e di non poter uscire al contrario.
Esistono DIODI per la corrente alternata? Si potrebbe realizzarli eventualmente?

....... DIODI che non diventino però raddrizzatori.

Back to top

IP Logged

andrevr
Ex Member
*

--------

Reply #99 - 15.05.11 at 10:43:00
Print Post  
CITAZIONE (stanillo @ 15/5/2011, 10:26) Quote:
Salve a tutti.
Mi sono appena registrato ma seguo da molto il quetso Forum.
Volevo porre all'attenzione di qualcuno esperto la possibilità di installare dei DIODI all'uscita del contatore ENEL che peremmettessero alla corrente di "entrare" in casa attraverso il contatore e di non poter uscire al contrario.
Esistono DIODI per la corrente alternata? Si potrebbe realizzarli eventualmente?

....... DIODI che non diventino però raddrizzatori.

Non esistono diodi come intendi te , al massimo potresti prendere un vecchio contatore ENEL ( quelli neri con il disco che gira ) e metterlo tra il nuovo contatore ENEL in modo che gestisca lui la potenza

I diodi sono componenti usati esclusivamente per passare la tensione da alternata a continua

Back to top

IP Logged

drmacchi11
Ex Member

--------

Reply #100 - 15.05.11 at 11:01:00
Print Post  
Scusa Andrevr, mi spieghi meglio (come funziona , come si dovrebbe collegare, cosa otterrei) la faccenda del vecchio contatore a disco ? grazie

Back to top

IP Logged

sam70
Ex Member
*

--------

Reply #101 - 15.05.11 at 14:07:00
Print Post  
Salve a tutti,comunque insisto nell'idea di regolare in continuo la potenza fornita dal pannello all'inverter per ottenere una variazione continua della potenza generata dall'inverter per adeguarla al consumo in casa.
Guardate su questo link:http://www.webalice.it/crapellavittorio/index.html cliccate soluzioni elettroniche e andate quasi in fondo alla pagina soluzioni elettroniche n8 fino al titolo CONTROLLO INVERTER IMPIANTO GRID CONNECTED.
Date un occhiata al doc.

Back to top

IP Logged

drmacchi11
Ex Member

--------

Reply #102 - 15.05.11 at 14:28:00
Print Post  
scusa sam, ma non facevi prima a mettere il link diretto ? a trovarlo si diventa matti ...

www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/varisch8.htm

la domanda è : per chi non è capace di costruire 'ste cose (alias me !) , c'è qualcuno che , PAGANDO , lo possa fare ? prima però vorrei essere sicuro che funziona .......

Back to top

IP Logged

sam70
Ex Member
*

--------

Reply #103 - 15.05.11 at 15:00:00
Print Post  
Scusami per il giro macchinoso,l'inverno scorso l'ho assemblato su basetta sperimentale (componenti elettronici non saldati) e funzionava,l'ho costruito solo per provare. possibile che non ci sia una persona nel forum che macina un po' di eletronica.
Io é da 3 anni che uso un impianto a isola con 1KW di pannelli un inverter da 3KW e 600A di batterie a 24V, riesco a coprire per 20 22 ore da fine marzo a ottobre il consumo giornaliero escluso lavatrice,impianto sito in pianura padana.

Back to top

IP Logged

drmacchi11
Ex Member

--------

Reply #104 - 15.05.11 at 15:07:00
Print Post  
Sam , allora capisco ancora meno ! ossia tu lo hai fatto e funziona quindi dove è il "problema" ? farlo su basetta non è nulla di diverso da farlo con stagno e saldatore. se funziona e lo hai già fatto perchè cerchi info ed aiuto ? scusa , se son gnucco.....

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 21
Send TopicPrint

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa