EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 7 8 [9]  Send TopicPrint
Hot Topic (More than 100 Replies) Impianto a isola 1500W (Read 61321 times)
raffaele75
Ex Member
*


--------

Re:Impianto a isola 1500W
Reply #120 - 22.02.11 at 23:00:00
Print Post  
quanto è il calo di potenza.... o di amperaggio normalmente...sono dei kiocera da 200w e dovrebbero avere circa 7/8 A.. se non ricordo male

i dati precisi sono questi...

Corrente in caso di potenza nom. 7,63A
Corrente di cortocircuito 8,35A,
Tensione in caso di potenza nom. 23,6V
Tensione a vuoto 29,5 V

  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Impianto a isola 1500W
Reply #121 - 22.02.11 at 23:22:00
Print Post  
I pannelli che ho io sono da 210W della solsonica da 60 celle, ma a differenza dei tuoi hanno un voltaggio più alto:

Corrente nominale: 7,6 A
Corrente di cortocircuito: 8,3 A
Tensione nominale: 28,9V
Tensione a vuoto 37 V

Nei miei il calo di potenza è questo:

Corrente nominale: (non l'ho ancora misurata)
Corrente di cortocircuito: dai 3 ai 4 A (cambia da pannello a pannello)
Tensione nominale: (non l'ho ancora misurata)
Tensione a vuoto 34,5 V
  
Back to top
 
IP Logged
 
jackdanielspa
Ex Member
*


--------

Re:Impianto a isola 1500W
Reply #122 - 23.02.11 at 00:10:00
Print Post  
CITAZIONE Quote:
Per l'inverter stiamo formando un gruppo d'acquisto con l'utente Pyron... E' un po' di tempo che non lo sento ma penso la cosa sia ancora valida, più gente siamo e più alto sarà lo sconto che può fare il fornitore

Ottimo direi ,se l'fferta è vantaggiosa,quale migliore occasione, nel caso in cui raggiungete un accordo e magari riusciamo a strappare anche delle caratteristiche potete considerarmi tranquillamente tra gli aquirenti.

ciao
Jack
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Impianto a isola 1500W
Reply #123 - 24.02.11 at 23:55:00
Print Post  
Ok perfetto! Appena pyron si fa risentire glie lo comunico!

Saluti kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Impianto a isola 1500W
Reply #124 - 20.05.11 at 00:42:00
Print Post  
In questi giorni di sole ho davvero tantissima corrente che si spreca... Perciò visto che iniziano le belle giornate ho rispolverato la mia bici elettrica che ha un pacco batterie a Ni-MH da circa 600W. Le ho caricate con i pannelli, e invece di prendere la macchina, ho preso la bicicletta percorrendo circa 40 Km e arrivando a casa con ancora qualche km di autonomia! Ho risparmiato circa 5 euro di benzina, e non potete capire che soddisfazione andare in giro con la "forza del sole" senza pagare un euro! In genere ogni estate se mi devo muovere per traggitti massimi di 40 - 50 Km prendo sempre la bici percorrendo ogni estate circa 2000 Km! In pratica prendo la macchina solamente quando devo uscire con la ragazza!
Quest'estate voglio caricare la bici sempre con i pannelli così da fare quei 2000 Km completamente in modo gratuito e pulito, risparmiando fra l'altro circa 260 euro di benzina!!

Ahh la bici l'ho costruita io, per questo è così performante, ha una potenza di circa 380W, e premendo un pulsante parte da sola, senza la pedalata assistita (da arresto).

PS: A breve comprerò un inverter più potente perchè ora con quello da 750W mando avanti solo le luci di casa e spreco un sacco di corrente che non posso usare.
Se ci riesco domani metto qualche foto...

Saluti kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
drmacchi11
Ex Member
***


--------

Re:Impianto a isola 1500W
Reply #125 - 20.05.11 at 08:13:00
Print Post  
ciao Kekko , metti le foto per favore ? vorrei farne una alla moglie e mi servono degli spunti !! che copione che sono..............
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Impianto a isola 1500W
Reply #126 - 21.05.11 at 20:23:00
Print Post  
Ahahahahahah!! Ti ho fatto un po' di foto alle 2 biciclette elettriche che ho (una l'ho costruita per mio fratello), la mia è un po' sofisticata oltre al fatto che se ci vai in giro al nord Italia ti arrestano . Quell'altra è semplice semplice e abbastanza sistemata.
Appena ho un attimo ti metto le foto, poi se vuoi apriamo una discussione a parte, perchè a breve ne costruirò un altra ancora, questa volta con il motore che già conosci!

Saluti kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
drmacchi11
Ex Member
***


--------

Re:Impianto a isola 1500W
Reply #127 - 21.05.11 at 20:28:00
Print Post  
Direi che è il caso : new topic !!!!!!!!! ieri sera guardavo i kit in vendita su ebay. penso che il grosso del lavoro sia riuscire a trasferire l'energia alle ruote . molti usano un mozzo centrale che mette in moto la ruota. sarebbe figo una dual wheels , la prima bici a trazione completa ! così la uso anche sulla neve del nord.... beh preferisco il mio Ktm Enduro !
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Impianto a isola 1500W
Reply #128 - 22.05.11 at 13:33:00
Print Post  
Eh si, diciamo che la cosa più semplice per un fai da te, è sicuramente la motoruota. Si tratta di un motore brushless a cassa rotante applicato sull'asse della ruota posteriore o anteriore della bici, da questa cassa partono i raggi che vanno al cerchione. In pratica il motore sta nella ruota, non devi far altro che sostituire la tua ruota con il motore, ed il gioco è quasi fatto!
  
Back to top
 
IP Logged
 
arpagone3327
Ex Member
*


--------

Re:Impianto a isola 1500W
Reply #129 - 27.05.11 at 14:18:00
Print Post  
Una cosa del genere quando la realizzate ?

www.evotekengineering.it/our-projects/myse

  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 7 8 [9] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa