Facendo seguito al mio precedente post (
link), ho fatto sì un errore grossolano.
Alcune settimane fa avevo preparato su una millefori un modulo tester x sperimentare le schede driver EGS002, fornito di potenziometri di simulazione dei sensori di corrente, tensione e temperatura, di check point multipli per le varie misurazioni e di connessioni facilmente collegabili/scollegabili: il modulo tester è qui in fondo al post.
Lerrore : nellultimare il modulo dovevo collegare la massa dellalimentazione ad alta tensione dei mosfet con quella a basse tensioni della schedina (pin 7 o 2), ma per distrazione lho collegata ai due pin 10 e 6; poi ho fatto le misurazioni di cui al post succitato con i risultati che conoscete.
Adesso ho corretto lerrore, ho di nuovo sostituito gli IR 2110 sulla scheda verde e ricontrollato le tensioni, constatando che la situazione di fatto non è cambiata (tensione di 6,1V sui pin 8 e 3 e di 11,9V sui pin 10 e 6). Di conseguenza suppongo di aver danneggiato, dopo lultimo misfatto, anche il chip EG8010. Voi cosa ne pensate?
Cambierò domani anche i due IR2110 sulla scheda rossa e ripeterò la prova, ma sono quasi sicuro che avrò gli stessi risultati.
Ciao a tutti