xardas wrote on 23.03.16 at 14:41:53:
Scusa Elettro
ma tu dici di pilotare bene 1500VA circa; ma tutto non è dettato dalla potenza dei finali?
Se non sbaglio nel video precedente hai usato i moduli IGBT. Beh con quelli credo proprio che puoi gestire anche una potenza assai superiore basti pensare il BigInverter di Kekko. L'unico svincolo credo che siano pochini i Driver IR2110S della schedina...
Io oggi sto facendo il mio controllo check come hai già proposto te..Poi di seguito monto la schedina sulla mia PCB già dedicata tempo fa...Poi se dovesse andare tutto, posto le Immagini come da nostro solito..Colgo l'occasione di salutare tutti e ancora un complimeto x Te "Elettro"..
Si ,la potenza massima è legata ai finali e il loro pilotaggio .
Dipende sia dalla corrente massima che possono sopportare ,ma sopratutto dalla temperatura giunzione.
Secondo i calcoli lavorando a 30A rientro nelle loro caratteristiche ,ma per brevi periodi (temp giunzione) posso raggiungere anche 60-70A .
Ecco perché dico ..poi boom

.
Avevo iniziato il progetto con gli IGBT e nessuno vieta di farlo rimuovendo i mosfet e usare i pad degli stessi per raggiungere il ponte esterno.
Non li ho introdotti sul circuito finale perchè erano esagerati per il progetto ,ma sopratutto perché il mio trasfo 15/220 ha un rapporto troppo basso .
Và bene per un inverter con mosfet ,ma con igbt bisogna aggiungere almeno altri 2V di caduta ,quindi il trasfo dovrebbe essere 13/220 o meglio ancora 12/220 per un inverter 24V nominali.
Ciao
Elettro