CITAZIONE (kekko.alchemi, 12/06/2015 07:04:43 )
Quote:Confermo quanto dice Scinty, a casa mia ho un consumo base intorno ai 200W, e il mio cosfi varia da 0,9 a 0,35. Quest'ultimo si presenta quando il triac della lavatrice modula il motore.

: fammi capire, quindi è normale avere un cos(fi)di 0.4 con un consumo di base di 87W e quando parte il compressore del frigo lo si vede salire a 0.69? A questo punto sono molto curioso di capire il valore del tuo cos(fi) sul un consumo di base di 200W quale sia.Si può avere questo dato?
Io,invece trovo che sia
altamente probabile che quei dati siano sbagliati, magari sbaglia a calcolare i Watt, magari sbaglia a calcolare i VA...quei dati per me non hanno senso...inoltre
non vedo quale valore aggiunto possono dare alla simulazione...io non so cosa farci, però , visto che siamo tra esperti del SW mi
potreste dire cosa farci.
CITAZIONE (kekko.alchemi, 12/06/2015 07:04:43 )
Quote:Il BigInverter con rifasatore
Questo è un punto decisamente interessante, mi piacerebbe che ne parlassi!
Quote:dovresti lasciare fuori le cose religiose,perchè io non sono religioso e mi da molto fastidio
Bene siamo in due allora, anche io sono ateo...ma occorre essere tolleranti!
PS:Mi sta venendo in mente di realizzare un SW (che non serve a nulla) sull'argomento cosfi...non so...vediamo se riesco a ritagliare un minimo di tempo anche a questo!