EnergiAlternativa

Poll
Poll closed Question: Sei favorevole o contrario alle Olimpiadi a Roma?
bars   pie
*** This poll has now closed ***


Favorevole    
  1 (12.5%)
Contrario    
  7 (87.5%)




Total votes: 8
« Last Modified by: kekko.alchemi on: 30.09.16 at 22:40:33 »
Page Index Toggle Pages: 1 Send TopicPrint
Normal Topic OLIMPIADI A ROMA (Read 8050 times)
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
OLIMPIADI A ROMA
22.09.16 at 10:14:31
Print Post  
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere sull'argomento delle olimpiadi a Roma , Idea irresponsabile o Occasione da non perdere ?
L'argomento a Roma e credo in tutta Italia è molto caldo, vorrei un vostro parere.
Vi ringrazio anticipatamente per la partecipazione, Marco Focus
  
Back to top
 
IP Logged
 
Franceschino
Senior Member
****
Offline


--------

Posts: 320
Location: sicilia nord-orientale
Gender: Male
Zodiac sign: Sagittarius
Re: OLIMPIADI A ROMA
Reply #1 - 22.09.16 at 12:11:45
Print Post  
credo che prima di organizzare un evento del genere una persona con un pò di buon senso debba guardare ai problemi della collettività e provare a risolverli in primis; dare i giusti servizi , assistere le fasce più deboli , creare lavoro e giustizia sociale insomma essere coerenti con il proprio mandato e le proprie affermazioni . inoltre la storia ci mostra come questi eventi abbiano portato un beneficio temporaneo per poi abbandonare strutture megagalattiche al proprio destino. e l'italia è piena zeppa di esempi. se poi guardiamo alla grecia del dopo olimpiadi è la stessa cosa se non peggio. ma anche negli altri paesi non è andata meglio tranne qualche realtà ma parliamo di altri mondi molto lontani dal nostro paesucolo ( ridotto tale da decenni di ladrocini e truffatori vari)  credo che sia una questione di priorità , al momento in italia abbiamo bisogno di gente onesta che riporti un pò di normalità, di equità ( ancora mi ricordo le parole di monti ) la certezza della pena , sopratutto per reati fiscali ( che grazie al nano non esistono piu)  abbiamo bisogno di gente che abbia veramente a cuore il destino del paese che non passa e non passerà mai da un evento sportivo come le olimpiadi. per molti dei nostri politici è solo un pretesto per mangiare e far mangiare gli amici e parenti .il sig. malagò ai suoi tempi ne fece di porcate lui e la sua combriccola ma questo la gente non se lo ricorda ? e poi tutto questo interesse a che pro ?...visto che per quanto riguarda le strutture sportive siamo fermi a decenni fa. siamo il paese più arretrato in questo e ora il signore si sta spellando dal dolore , prima cosa ha fatto lui e i suoi compari per rivalutare le strutture sportive ? .. o costruirne di nuove ? cosa hanno fatto per lo sport ? neanche per il tanto amato calcio sono riusciti a fare qualche stadio decente. solo i privati hanno fatto qualcosa! quindi che non mi venga a fare il paladino dello sport questo buffone. ogni scusa è buona per attaccare questa gente che almeno ci sta provando a scardinare il sistema anche se ci spero poco.
  

12 pannelli da 250 Watt 24 volt - regolatore mpp solar pcm 8048- inverter studer  XTM 3500 VA 24 volt- 36 celle Plantè per un totale di 600 A.
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Votazioni Olimpiadi a Roma
Reply #2 - 24.09.16 at 20:11:05
Print Post  
Sulla base di un interessante discussione su questo argomento e su richiesta di Marco Focus, apro questa votazione. Vediamo cosa vincerà!  Smiley
« Last Edit: 25.09.16 at 06:14:54 by kekko.alchemi »  
Back to top
 
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: Votazioni Olimpiadi a Roma
Reply #3 - 24.09.16 at 20:42:43
Print Post  
Si ma come si fa per votare?
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re: Votazioni Olimpiadi a Roma
Reply #4 - 24.09.16 at 20:51:14
Print Post  
In alto, in cima alla discussione non vedi le opzioni?
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re: OLIMPIADI A ROMA
Reply #5 - 25.09.16 at 12:19:14
Print Post  
Votato ....contrario  Angry
Non credo nei miracoli e il passato ci insegna ...
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: OLIMPIADI A ROMA
Reply #6 - 25.09.16 at 20:01:27
Print Post  
Votato anche io,  la normalità è combattere il problema scappare dallo stesso è sintomo di poco coraggio.
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re: OLIMPIADI A ROMA
Reply #7 - 26.09.16 at 11:46:50
Print Post  
Si ,hai ragione .
Ora però mi preoccuperei di problemi ben più gravi .
Personalmente avrei preferito un refendum per sapere cosa ne pensava il popolo
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
danye
Global Moderator
*****
Offline


--------

Posts: 360
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Moonchild
Re: OLIMPIADI A ROMA
Reply #8 - 26.09.16 at 14:36:48
Print Post  
Secondo me i referendum dove decide il popolo devono riguardare in prima persona le questioni delle persone, ad esempio aborto o divorzio. Le questioni più tecniche vanno lasciate a chi conosce in profondità la questione. Vedi brexit dove ha deciso il popolo, ma su quale basi? Tutti quelli che hanno votato conoscono alla perfezione i conti e le conseguenze a cui andrà incontro la Gran Bretania?
Mi fido del sindaco che ha deciso di rinunciare alla canditatura.
  

1x185Wp  + 1x225Wp in serie poli direzione sud
1xRegolatore MPPT EpSolar Tracer 3015RN
7x batterie auto da recupero in parallelo 12volt 400 Ah molto teorici
Sistema 12 volt che alimenta le luci a led di tutto l'appartamento
monitoraggio impianto www.solare.altervista.org
Back to top
 
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: OLIMPIADI A ROMA
Reply #9 - 26.09.16 at 23:39:25
Print Post  
ElettroshockNow wrote on 26.09.16 at 11:46:50:
Personalmente avrei preferito un refendum per sapere cosa ne pensava il popolo

Lo avrei preferito anche io come tanti altri romani, lo aveva promesso anche la Raggi prima delle elezioni, ma poi se ne è dimenticata.....
  
Back to top
 
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: OLIMPIADI A ROMA
Reply #10 - 26.09.16 at 23:55:39
Print Post  
danye wrote on 26.09.16 at 14:36:48:
Le questioni più tecniche vanno lasciate a chi conosce in profondità la questione. Vedi brexit dove ha deciso il popolo, ma su quale basi? Tutti quelli che hanno votato conoscono alla perfezione i conti e le conseguenze a cui andrà incontro la Gran Bretania?
Mi fido del sindaco che ha deciso di rinunciare alla canditatura.
Dunque nella nostra cittá secondo te dovremmo rinunciare a dire la nostra su lavori come le metropolitane, su come meglio gestire  la pulizia della cittá, su eventi unici come le olimpiadi, su altre grandi sfide che possano migliorare la cittá ecc. ecc. e affidarci ciecamente al sindaco di turno senza poter dire la nostra  Shocked Shocked Shocked .....strana forma di democrazia..... non comprendo
  
Back to top
 
IP Logged
 
Franceschino
Senior Member
****
Offline


--------

Posts: 320
Location: sicilia nord-orientale
Gender: Male
Zodiac sign: Sagittarius
Re: OLIMPIADI A ROMA
Reply #11 - 27.09.16 at 11:58:31
Print Post  
MARCO FOCUS wrote on 26.09.16 at 23:55:39:
danye wrote on 26.09.16 at 14:36:48:
Le questioni più tecniche vanno lasciate a chi conosce in profondità la questione. Vedi brexit dove ha deciso il popolo, ma su quale basi? Tutti quelli che hanno votato conoscono alla perfezione i conti e le conseguenze a cui andrà incontro la Gran Bretania?
Mi fido del sindaco che ha deciso di rinunciare alla canditatura.
Dunque nella nostra cittá secondo te dovremmo rinunciare a dire la nostra su lavori come le metropolitane, su come meglio gestire  la pulizia della cittá, su eventi unici come le olimpiadi, su altre grandi sfide che possano migliorare la cittá ecc. ecc. e affidarci ciecamente al sindaco di turno senza poter dire la nostra  Shocked Shocked Shocked .....strana forma di democrazia..... non comprendo



il fatto è che forse ci siamo dimenticati di cosa sia la democrazia , ci siamo dimenticarti del fatto che questa gente è delegata da noi ( popolo) per governare quindi saremmo noi ( il popolo) che decide alla fine.  ovviamente questa gente che noi deleghiamo dovrebbe saper fare il proprio dovere e non solo rubare e fare  i propri interessi. dovrebbe avere , quando onesta, le competenze necessarie per spiegare in maniera comprensibile al popolo che lo ha eletto ( ah scusate , avevo dimenticato che non li ha eletti nessuno ... facciamo finta per un attimo che sia cosi) tutto quello che c'è da sapere su questa o quella legge o sui vari emendamenti alle sopracitate etc..etc. in maniera chiara e capibile a tutti.
il popolo può e deve partecipare alla vita politica perchè riguarda la nostra vita alla fine .. e se non ce ne frega niente della nostra vita pensiamo almeno a quella dei nostri figli e dei figli degli altri !
questi signori esperti che ci governano sono delle bestie totali mentre  tra  la gente " comune" ci stanno tante persone competenti ..ognuno nel suo campo. comunque ...è un discorso troppo lungo e seccante e la cosa più disarmante in assoluto è vedere che  tanti ...troppi italiani non hanno capito quanto sia grave la situazione  o che se ne fottono e rimangono lobotomizzati davanti alla tv !
per quanto mi riguarda, in questo paese, bisogna , una volta per tutte, avere il coraggio di guardare il  problema e sopratutto avere il coraggio di fare tabula rasa laddove è necessario farlo.
vedi olimpiadi per esempio ! ma pensate alla povera gente , pensate a rilanciare l'economia, a  fare girare i soldi.. a creare lavoro ..sicurezza. e poi quando avremo finalmente un paese civile che per prima si occupa dei bisogni del popolo , solo dopo potremo fare tutte le olimpiadi che vogliamo.

tra qualche anno , ma anche prima, vedrete come l'inghilterra sarà una nazione migliore senza europa. cosi come tutte le altre che se ne sono uscite. 
in giro c'è solo terrorismo mediatico !
  

12 pannelli da 250 Watt 24 volt - regolatore mpp solar pcm 8048- inverter studer  XTM 3500 VA 24 volt- 36 celle Plantè per un totale di 600 A.
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa