Quote:ahi ahi ahi kekko...
Vabbè, piccolezze... sono distrazioni tollerabili in un post, anche perchè il nostro amico mismaett sembra parlare in codice: poche informazioni, confuse e contro le leggi della fisica !!!
Non me ne volere, mismaett, io non ho un impianto fotovoltaico, sono un semplice appassionato che legge questo forum perchè è frequentato da persone davvero preparate che condividono i loro progetti.
Da semplice osservatore non posso che essere daccordo con chi ti dice che i tuoi dati non sono veritieri: a parte qualche foto, non hai dimostrato in nessun post nemmeno un po' della preparazione che dici di avere...
Non hai pubblicato nessun dato misurato, non hai descritto che tipologia di circuito hai utilizzato, come hai realizzato il filtro LC sul primario (importantissimo per l'efficienza), le caratteristiche del trasformatore utilizzato e, cosa più strana, l'unico valore pubblicato è approssimativo e al limite del possibile...
Se sei capace di progettare e realizzare un inverter da 3-4 kW (3 o 4 ??? c'è una bella differenza) avrai sicuramente strumenti che possono effettuare misurazioni di base come una semplice corrente sotto 2 A !!!
A tutto ciò si aggiunge la tua incapacità di farti capire quando scrivi un post...
Ora se ti presenti dicendo che hai realizzato un inverter LF da 3-4 kW, che a vuoto consuma 30 W, senza pubblicare alcun dato certo, in più esorti a chi ha dimostrato di essere davvero capace di scendere dal piedistallo mi sembra normale che chi legge i tuoi post risponde che ti sbagli...
Scherzosamente, un mio amico dice: " Tu mi scippi le palate dalle mani !!! "
Aggiungi qualche informazione che ci permette di apprezzare il tuo progetto in maniera più oggettiva e sicuramente avrai i nostri più sinceri apprezzamenti.
Ciao.