CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua, 27/05/2015 02:16:23 )
Quote:Non ho bisogno...io di mestiere faccio l'elettricista mica l'avvocato!
Va bene, di giorno vai in giro come uno straccione e il sabato e la domenica ? E il resto della tua famiglia ? I figli li mandi in giro tutti stropicciati ???
Quote:Lo so...mi anno trascinato nel baratro...ops...beep beep beep il correttore ha notato un errore...
Ai mandato in cras il coretore automatico... non funzziona piu...
Quote::huh:...e secondo te a cosa serve questo emulatore? A questo Software ci agganciamo il simulatore dell'inverter...
Se ho capito bene tu stai lavorando sul simulatore della batteria, quindi non serve sapere se il carico assorbe da una o da due semionde, la batteria vedrà un valore medio di assorbimento e la V-out si adatterà a tale situazione.
La differenza, invece, andrà gestita sul simulatore dell'inverter che, da quello che ho capito, dovrebbe essere un altra parte del programma che per il momento è solo nella tua testa: giusto o non ho capito niente ?
Quote:Lo scaldino (tipo scaldobagno) lo vogliamo mettere? Tanto ormai mi avete trascinato su una deriva pericolosa...
Va beh, è praticamente un carico resistivo similissimo al ferro o al fon a piena potenza, mi sembra inutile...
CITAZIONE (eliafino, 27/05/2015 02:16:23 )
Quote:Per qualche secondo quel tasto ha fatto erogare più di 9000W dal mio impianto
Questa tua affermazione mi conferma un sospetto che ho sempre avuto:
Attualmente ho un normale contatore da 3,3 kW, quindi se accendo forno e ferro dopo un po' scatta il contatore.
Ciò mi costringe a utilizzare tali elettrodomestici in tempi separati: questo non vuol dire che riduco i consumi, semplicemente sono costretto a distribuirli.
Tuttavia ho sempre pensato che se avessi un impianto con inverter e batterie sufficientemente dimensionato non dovrei preoccuparmi di distribuire i consumi ma potrei fare un po' come mi pare.