CITAZIONE (ElettroshockNow, 28/04/2015 10:41:36 )
Quote:Sisi l'ho provato ora solo a scopo di curiosità ed oltre a piccole variazione di forma non ha alcun effetto sui piccoli incroci.
Che vuoi dire piccole variazioni di forme d'onda ?
Credo che sia impossibile riuscire a distinguere un intervento del PWM in ritardo di Deadtime uS... o sbaglio ?
In ogni caso gli incroci continuano ad esserci ?
Quote:Problema non presente se non faccio ricalcolare la sinusoide.
Questa cosa continua a non avere senso...
Quote:...e per quanto posso migliorare l'inverter non potrò mai raggiungere un relè.
Un relè ??? Cosa c'entra un relè ???
Quote:Quindi torno sui miei passi e abbandono il feedback ... più in là ci tornerò altrimenti ora mi sto' fossilizzando su un problema bypassabile ....
Ok solo se prometti di tornarci !!!
Quote:Quindi quei extra consumi che ho reputato incroci ,possono essere in realtà valori errati di OCR che non riesco a scovare ....
Il motivo ... Bo! !!
Un momento ma tu quando affermi che ci sono incroci come fai a dirlo ???
Avevo capito che in qualche modo eri riuscito a catturare un incrocio con l'oscilloscopio, non è così ?
E allora come fai a dire che ci sono incroci ?
Quote:Ho provato interrupt con bassa priorità (Timer0 con input esterno e analog compare) e con entrambi non si ottengono buoni risultati.
Quindi son tornato all'INT ad alta priorità ,ma ho aggiunto una riga che conta gli eventuali errori di sincro e nel caso fossero superiori a 3 disattiva l'interrupt.
Cosa intendi con "Analog Compare" ?
Avevo capito che squadravi l'onda di rete mandandola ad un comparatore e la sua uscita al pin con interrupt, cos'altro hai provato ?
Quote:Continuo a seguirvi e prometto di metter su un inverter più piccolo per i test del vostro firmware
Addirittura ?!?!?!? Sarebbe fantastico !!!
Ciaoooo