Salve vi seguo da un pò di tempo ed ho visto con interesse la modifica dell'inverter grid tie, tanto che mi sono deciso ad acquistarne uno
eccolo è arrivato.
gti-500 14V-28V
lo provo subito salendo con la tensione piano piano ed intorno a 14V inizia ad assorbire corrente ma appena salgo di pochissimo l'MPPT dopo qualche secondo cerca di tirare il massimo infatti in un baleno raggiungo i 30A dove ho impostato la limitazione.
poichè dovrei usarlo collegato ad un gruppo batteria da 24V vorrei intervenire modificando il firmware e gestirne la potenza senza l'installazione di un PWM.
Apro lo sportello sotto e trovo la scritta sulla scheda diversa gti-600 ...bè forse meglio.
guardando bene mi sembra molto simile alle foto sul forum infatti anche se ha le scritte degli integrati smd limate penso senza ombra di dubbio di essere in possesso di un inverter con un atmel.
saldo subito un flat verificando le connessione con datasheet atmel, ma in particolare un ringraziamento agli utenti del forum che condividono le informazioni, quindi mi procuro un programmatore isp per atmel (USBASP)
...dopo il primo entusiamo il software extreme burner avr sembra leggere il contenuto del chip ma verificando meglio trovo i fuse come da foto.
ora sono indeciso se continuare dissaldando l'originale e montando uno zoccolo per inserire ed eventualmente cambiare più volte un atmel atmega8;
oppure, ed è qui che chiedo un aiuto ad Electroshock,
se con i fuse così impostati è possibile una cancellazione del atmel e riscriverlo con i firmware modificati.
Cercando con San google ho trovato un sito per il calcolo del fuse ed impostando i valori trovati ecco cosa salta fuori:
Qualcuno ha già modificato con successo questo inverter?
ringranziandovi un saluto.