CITAZIONE (FelixRC @ 13/4/2010, 20:50)
Quote:salve a tutti e complimentissimi davvero...
benvenuto al forum
CITAZIONE Quote:Ho recentemente acquistato in america un paio di centinaia di celle fotovoltaiche policristalline da 0,5 volts e 3,2 Ampere... ci sto costruendo un pannellino da 12V con 35 Watts di potenza ...
anche io sto costruendo un pannello fotovoltaico e sono partito da qui:
ma poi mi sono orientato a usare i doppi vetri sigillati per proteggere le celle.
Se vuoi puoi contribuire anche tu a quella discussione.
CITAZIONE Quote:Mentre leggevo... mi chiedevo... per gli stampi perchè non utilizzare il gesso?
lo ha già FattoBattuto ferro e non va bene...
CITAZIONE Quote:oppure l'argilla morbida, che una volta cotta... durerebbe per centinaia di colate ( credo )
sulla durata dell'argilla non saprei, ma a cuocerla so che servono forni robusti con temperature parecchio superiori ad un normale forno di casa, o mi sbaglio?
CITAZIONE Quote:per il tessuto pensato per il NON deterioramento delle placche... se si usassero le calze da donna? è un materiale elastico, poco costoso... si trova di diverse grammature e spessori... ma non so' se resiste in acido.
si ma ultimamente le donne vanno senza calze... anche senza mutandine

se è per questo... scherzo.
Se ti riferisci all'altro tread riguardo alle batterie tubolari di keyosz, non credo che le calze vadano bene, in quanto la polvere degli ossidi di piombo è finissima. Se invece proponi questo tessuto per un altro uso, spiegati meglio
CITAZIONE Quote:Per il contenitore invece, perche non prendere una normale tanica da carburante come già accennato, tagliarla... e anziche costruire una struttutra in metallo e legno, non ci si creano addosso 3 o più strati di vetroresina, in grado di dargli una solidità ottimale?
sarebbe una idea, e per il tappo come si potrebbe fare?
Certo che le taniche non dovrebbe essere troppo grandi e quindi pesanti, altrimenti se per caso bisogna spostarle piene di acido diventa un problema...maiuscolo!!

Ciao Maurizio e benvenuto nuovamente.
MaX