Complimenti a te smilzo per le fantastiche realizzazioni e i test duri ai poveri ponti

.
Per i file ...li ho nella chiavetta ...
Non sono riuscito a postali per problemi di connessione .
Proverò oggi con il cellulare .
Cmq i file del ponte sono quelli del circuito che uso attualmente .
Due sole migliorie devo aggiungere ,ma dovrò confermarle io oppure chi vuole sperimentare .
Si tratta della sostituzione delle shunt da 2mOhm a 1 mOhm e relativa resistenza di amplificazione.
L'altra miglioria è il metodo di misurazione corrente ...e per questa anomalia c'è da perderci tempo.
Nasce tutto dal fatto che le shunt sono connesse tra banco condensatori e ponte.
È giusto che sia così, perché devono risentire solo degli Spike di corrente del ponte .
Quindi se da una parte abbiamo un limiter velocissimo che salvaguarda il ponte (parliamo di un limiter a 150A ...non sono pochi) ,dall'altra il segnale non è così buono per poterlo campionare correttamente .
Anche aggiungendo filtri (li vedete sollo schema ) il valore misurato non è molto veritiero .
Personalmente Và bene così. ....quando leggo 50A ...che siano 45 o 55 non mi interessa molto ,anche perché so' che tutto il sistema ha un'ottima efficienza .
Cmq posso (quando sarò in possesso di una buona pinza amperometrica ) calibrare il valore letto con quello reale .
Devo aspettare se proseguire con le shunt da 2 (con ventilazione ) o da 1 .
Per Pinko :
Lo schema della scheda madre è solo il minimo per avviare i test ...
Abbiamo anche il monitor temperatura ...la tensione batteria (0-100V ) e l'uscita Fan in pwm .
Da aggiungere anche la rs485 per il modbus e il link per il parallelo di altri inverter (modalità single phase o three phase ) .
C'è ancora molto da fare ....
Per il ponte le modifiche che ho elencato ...invece per la scheda madre rivoluzione completa.
-Alimentazione Dc switching multiuscita isolata con pulsante on per il primo avvio e off (tenere premuto stile pc) per un arresto forzato .
-uscita per l'attale ponte
-sensore corrente DC HALL
-driver da 4A (per chi realizza un ponte esterno e diverso dal progetto condiviso in questa discussione )
Il driver potra pilotare sua 24 Mos o 4 igbt .
Ovviamente driver isolati e feedback isolato ...pronto per il doppia conversione.
Mancano altre cose da devidere. ...tipo la modulazione.
Sono ancora nel dubbio tra la unipolare e la bipolare ...
Per ora condivido la bipolare

Un saluto. .torno al lavoro