carissimo elettro, non c'è di che chi è un genio è un genio complimenti.....
ho letto tutto il post ma per la verità ci ho capito molto poco...
siccome vorrei comperarmi un grid tie, ma non vorrei che fosse inutile, non ho ancora ben capito (perchè sono duro
non perchè non lo avrai detto):
1) gli inverter grid tie, la maggior parte se collegati alle batterie si bruciano.... giusto (anche se prius8 ne ha due che vanno bene, beato lui...mi viene il dubbio che quelli fatti anche per l'eolico funzionino...ma è una cosa che mi sono messo in testa io....)
2) ho visto un sacco di prove e percentuali con convertitori dc-dc ma alla fine non ho capito se usare un dc-dc funziona o alla lunga da dei problemi ( ho capito che gli inverter sono mppt e quindi si aspettano tensione variabile ma se poi funzionano o no non sono riusito a capirlo
(
3) non ho capito un cenno al fatto che quando salta il salvavita gli inverter si bruciano..... sarebbe un pò tragico ... ho capito bene?
4) se compro un inverter grid tie e lo collego alle batterie e non so se è uno di quelli che regge, cosa succede, lo brucio?
Scusami tanto ma il livello delle tue/vostre discussioni è mooolto elevato per un poveretto che sa a malapena cosè un condensatore
(
ciao e grazie