CITAZIONE (bugigattolo @ 20/8/2013, 17:39)
Quote:2) E' possibile allora pilotare il segnale del potenziometro con il segnale differenza dei due ACS?
Certo,
la potenza prodotta sarà proporzionata alla
tensione dell'ingresso per la massima potenza programmata nell EEprom.
Questa funzione può essere usata per tarare con un potenziometro la massima potenza ,oppure può provenire da un segnale esterno.
Io lo piloto dall'uscita PWM di un Arduino opportunamente livellato per renderlo analogico ,il quale lo regola in funzione della differenza tra le potenze misurate.
Tu puoi fare altrettanto in maniera analogica ,anche se prevedo non poche difficoltà.
CITAZIONE (bugigattolo @ 20/8/2013, 17:39)
Quote:3) Cosa sono di preciso i fattori di conversione di V ed I (negli esempi del post valgono 100 e 120 per cui non mi viene alcuna associazione) e come si valuterebbero nel mio GTI-800?
Servono per tarare il convertitore A/D del microcontrollore che gestisce l'inverter in funzione del partitore resistivo scelto dal progettista.
Trovando i valori ottimali per un dato inverter ,si avrà la possibilità di variare i valori di tensione e corrente proporzionati alla realtà.
La ricerca di tali valori è sicuramente l'operazione più complessa e rischiosa di tutta la modifica.
Cmq per chi a suo rischio e pericolo sceglie di avventurarsi ,consiglio l'uso di un piccolo alimentatore varibile in grado di erogare non più di 2A.
Scegliere un tensione di start e stop e memorizzarli in memoria
Scegliere un valore alto di conversione e memorizzarlo
(Se si usa un PC portatile è possibile mantenere tutto connesso pronto per una nuova programmazione)
Aumentare la tensione fino alla soglia e confermare l'accenzione dell'inverter (la spia rossa si spenge)
Se non avviene ridurra il valore di conversione e riprogrammare
Nuovamente aumentare la tensione fino alla soglia .....
Se si accende prima della soglia aumentare il valore di conevrsione e rimemorizzarlo ...
Ripetere fino a trovare il valore corretto di conversione della tensione.
Fare stessa procedura per il valore di conversione corrente ...
E' una procedura noiosa ,ma và eseguita una sola volta
ATTENZIONE: Tenere sempre sotto controllo la tensione di alimentazione che MAI deve oltrepassare la tensione massima supportata dall'inverter (quella è immodificabile )
Ciao
ElettroshockNow