CITAZIONE (supersolar @ 29/6/2013, 22:06)
Quote:Qualcuno ha il powerjack 1200 ver 2013? sono presenti una spina in cui c'è scritto Ac Source e una presa in cui c'è scrito Ac output. Io pensavo ( credo sbagliandomi) che la prima servisse per "SENTIRE" la fase mentre la presa "Ac utput" venisse usata per erogare corrente da riversare sulla rete elettrica.
Ancora oggi mi chiedo il motivo di quella presa

Ciao supersolar ,
Presa e spina sono connessi entrambi all'uscita dell'inverter ,unica differenza è che la spina ha in serie un interruttore e un fusibile .
Quindi ti bastava connettere solo la spina ,lasciando libera la presa che in caso avresti potuto usare per connettere un utilizzatore ......
Quindi quando hai connesso entrambe alla rete ,ma invertiti di fase ,hai praticamente fatto un corto ...,ma in tutto questo l'inverter ne è rimasto estraneo perchè è avvenuto nei ponticelli esterni alla scheda ..

Sempre se il lato DC era sconnesso ...
Perchè se era connesso ,l'inverter forse stava erogando e connettendo la seconda spina/presa hai messo incorto i finali

.
Quando i finali (sono i due a sinistra e i due a destra) sono open l'avaria viene mostrata con il led verde accesso e senza segni di vita .......
Ti conviene aprirlo controllare le connessioni elettriche (cavi interrotti ...ma non credo che ne trovi) e con uno strumento misuri i 4 finali .......sicuramente 2 li trovi rotti .....
altri danni credo che non ne puoi aver fatti ...
Usa questa guida per capire come misurarli <a href=http://solar-knight.com/index.php?option=com_content&view=article&id=21:1200w-grid-tie-repair-guideline&catid=4:about-service&Itemid=4 target=_blank>Cliccami

NOTE EXTRA per non danneggiare un inverter grid:
- il lato AC deve essere il primo e l'ultimo ad essere disconnesso ,mai disconnettere durante l'erogazione (infatti se interviene il magnetotermico si guasta anche l'inverter

)
-Per i possessori del 1200W usare solo la spina e lasciare la presa per connettere utilizzatori...
-L'utilizzatore connesso alla presa non deve assorbire più di 1000W (neanche di picco)
Ciao e buon repair
ElettroshockNow
PS: su you tube ci sono dei video "Grid tie 1200 Repair"
CITAZIONE (supersolar @ 30/6/2013, 09:30)
Quote:Electroshock hai news sul fw del grid tie 1200w?
Sorry ,ma mi si son accatastati impegni e progetti incompleti .......... mi libero e mi riimmergo nei grid