CITAZIONE (kekko.alchemi @ 10/7/2010, 22:38)
Quote:No si trova avoja, io lo trovo da 1 - 1,5 e 2 mm, allo stesso prezzo perchè viene venduto al Kg, e ora me lo hanno venduto per 2,3 eur/Kg.
Il piombo che compriamo commercialmente è l'unica fonte che abbiamo per fare le nostre batterie, mica lo vorrai prendere dalle batterie esauste spero, e come ho già testato con la mia plantè risulta andare molto bene anche se non è proprio puro. Fra l'alltro qui in zona ho trovato una fabbrica di piombo che vende lingotti di piombo, lamiere, profilati e pezzi su misura, devo andarmi a fare un giro per chiedergli a quanto me lo vendono al Kg e il grado di purezza.
Sono contento per te, quì in provincia si trova solo in fogli per edilizia, da 2mm.
Il piombo commerciale è di recupero al 90%, difficilmente sarà "puro", molto spesso è legato con stagno e antimonio più altri metalli in quanto viene dalla fusione di tubi pesi ecc, ti conviene chiedere per sicurezza.
Perché non dovrei prenderlo dalle batterie esauste? Tutta la discussione "Piombo nuovo da vecchie batterie" a cosa sarebbe servita allora?

E per favore, non venirmi a parlare di inquinamento, con le dovute precauzioni si inquina pochissimo, e le batterie dovremmo ricostruircele ogni trent'anni....
Se devi costruire una batteria da 1000 - 1500Ah, a 2,3 al chilo quanti euro ti ci vogliono?