EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 Send TopicPrint
Normal Topic Come formare una batteria Plante' (Read 396 times)
cavallino
God Member

--------

Zodiac sign: Sagittarius
Come formare una batteria Plante'
20.05.21 at 20:07:36
Print Post  
Buonasera a tutti. Chiedo una piccola informazione per come formare una   batteria plantè partendo da zero.In pratica  ho fatto 9 piastre da 22x22 cm con un spessore da 2,5 ml. La cella e composta da 4 positivi  e 5 negativi, lo spazio da piastra a piastra e circa 1 cm e messa dentro un contenitore con acido solforico con una percentuale del 20%. la procedura che ho fatto e questa ,una volta fatte le piastre sono state puliti e smerigliati e dopo messi a mollo con acido citrico per una settima con una percentuale 1%.Fatto ciò ho assemblato le piastre e le ho posizionate dentro il contenitore con l'acido solforico. A questo punto messa in carica con una tensione di 2,4 volt con una corrente da 400 milliampere per 24 ore, trascorso tale tempo messa in scarica con una lampada da 10 w ,assorbimento di scarica circa 6,5 milliampere. Questa procedura e stata fatta per una settimana, con aumento di corrente gradualmente. Adesso mi ritrovo con una carica che parte da 5 ampere e dopo mezzora circa si porta a 2 ampere e quando la tensione arriva intorno a 2,5 volt incomincia a bollire creando elettrolisi, e non va oltre i 2,6 volt si ferma  e crea elettrolisi a volontà. In Pratica questa cella dovrebbe dare 100 ampere, ma non arrivo a 1 ampere. Dove sto sbagliando?
Un grazie e chi mi da consigli in merito per come devo fare.
Dimenticavo le piastre sono belli formati  ,quelli positivi sono di colore rosso scuro e quelli negativi sono di colore grigio scuro.
Metto in evidenza la foto della cella

DSCN0085.JPG ( 2307 KB | Downloads )
DSCN0085.JPG

Ciao a tutti
Back to top

IP Logged

cavallino
God Member

--------

Zodiac sign: Sagittarius
Re: Come formare una batteria Plante'
Reply #1 - 08.07.21 at 16:56:26