EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 4 5  Send TopicPrint
Normal Topic riparazione inverter mk-2000ps (Read 27708 times)
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #30 - 07.04.17 at 12:14:54
Print Post  
Niente il corriere nn ha il pacco nn mi resta che sentire bartolini se dovesse arrivare stanotte se mi permette di andarlo a ritirare a fiano romano domani mattina ma dubito
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #31 - 07.04.17 at 15:35:23
Print Post  
maxxx1 wrote on 07.04.17 at 12:14:54:
Niente il corriere nn ha il pacco nn mi resta che sentire bartolini se dovesse arrivare stanotte se mi permette di andarlo a ritirare a fiano romano domani mattina ma dubito

Fai con calma  Wink ...e se non sarà domani sarà lunedì
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #32 - 07.04.17 at 21:45:31
Print Post  
è una questione di principio:) o io o lui, comunque forse domani riesco a ritirare il pacco in alternativa l'unico che ho trovato a roma che ha disponibili sia gli ir che gli igbt è tulli elettronica ma ovviamente non mi va di pagarli 2 volte.... domani mattina ci provo sperando che tutto vada bene cosi' entro domani sera in teoria sapro' se funziona, comunque espo' non si è comportato bene.... e pesare che acquistiamo migliaia di euro all'anno di ricambi ovviamente non solo elettronici ma anche ricambi di elettrodomestici eccecc w la serieta' di bartolini che mi ha promesso che se vado in sede dalle 7:30 alle 8 riesce a consegnarmi il pacco domani pacco che ovviamente non contiene solo i ricambi che servono a me ma anche altre cose..... comunque con quest' inverter sono andato proprio male... l'ho pagato veramente troppo...ho trovato un venditore a mio dire poco serio che ha preso i soldi 20 minuti dalla fine asta ed ha spedito dopo 4 gg... con un corriere che non riusciva a trovare la mia via e considerate che abito al centro del paese  corriere sgt( so.ge.tras) e il venditore si è addirittura tenuto le boccole che stringono i cavi lato dc mentre in foto nell'insersione cèrano, e pensare che da lui 4 anni fa presi un onda pura 12v nuovo e tutto filo' liscio, insomma non è partito bene e ho sempre piu' dubbi che finisca bene... speriamo daiiiii
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #33 - 07.04.17 at 21:58:01
Print Post  
Ma si che finirà bene  Smiley...
Per le boccole però mi rode pure a me ....anche perché non sono di facile reperibilità.
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #34 - 07.04.17 at 22:12:51
Print Post  
usero' 2 semplici dadi... pensare che fino a pochi mesi fa ne avevo 4 cioè avevo avuto in regalo un 2000w 12v onda modificata guasto lo avevo riparato e lo usavo per avviare il frigo finche avevo l'impianto a 12v quest' inverter aveva i doppi morsetti quindi avrei potuto prenderli da li ma purtroppo l'ho regalato
non so se fa vedere il link ma sono sicuro che nella foto sono presenti    http://www.ebay.it/itm/142320126246?ul_noapp=true
quasi quasi chiedo al venditore che fine hanno fatto visto il prezzo avrebbe potuto anche mandarli

scusa forse mi sono spiegato male non mancano gli attacchi ma in pratica i dadi rivestiti di plastica che servono a serrare i capicorda sui morsetti, praticamente l'inverter ha solo le 2 barre filettate che escono
  
Back to top
 
IP Logged
 
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #35 - 08.04.17 at 08:26:11
Print Post  
ecco la schedina con gli ir rimontati, ora devo scappare ma appena ho un secondo rimonto anche gli igbt e accendo
  

sc_micro.jpg ( 3186 KB | Downloads )
sc_micro.jpg
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #36 - 08.04.17 at 08:51:28
Print Post  
Sisi ..avrà usato i dati per fare una collanina  Cheesy .

IR rimontati alla perfezione ...complimenti
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #37 - 08.04.17 at 13:35:33
Print Post  
merito degli anni passati in fabbrica come riparatore... ma purtroppo non basta saldarli perfettamente infatti non va... anzi è successo qualcosa,rimontando tutto e provando ora suona il buzzer in continuazione e i 300v sui grossi condensatori sono diventati 140 circa, i nuovi igbt non sono andati in corto e a prima vista neanche gli altri pero' qualcosa è successo perche prima accendendolo senza schedina e con 6 igbt avevo 300v sugli elettrolitici e il led diventava verde mentre ora rimane rosso e fischia, ho provato a rimuovere la schedina ed alimentare ma fischia sempre, in pratica è come se ci fosse un igbt del ponte in cc ma non cè

niente anche rimuovendo i 2 nuovi igbt e senza schedina il led non torna verde evidentemente qualcosa è successo.... è coe se avessi un igbt in corto ma non lo trovo continuo a misurarli ma in corto non ce ne sono forse è saltato qualcosa sul circuito elevatore da 24 a300 booo è un pastrocchio di schedine tutte siliconate assieme che mette paura solo a guardarle
  
Back to top
 
IP Logged
 
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #38 - 08.04.17 at 13:49:51
Print Post  
rettifico ho bisogno di qualche minuto e sapro' se quest' alimentatore mi ha fregato dinuovo.......
  
Back to top
 
IP Logged
 
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #39 - 08.04.17 at 14:02:00
Print Post  
funziona ElettroshockNow sei un grande!!!!!!!!!! grazie infinite per avermi aiutato, in pratica è il mio alimentatore che è borso non ce la fa ad avviarlo  ho dovuto girare la manopola sul massimo della corrente e darli 3 o 4 botte stacca e attacca finche non è partito, evidentemente presumo che all'accenzione per caricare tutti gli elettrolitici forse richiede una corrente massima che supera quella fornita quindi per un attimo la tensione di alimentazione diventa insufficente e manda in blocco tutto, se stacchi e riattacchi il morsetto al volo parte e eroga 220, e pensare che questo gia mi era successo con un inverter sinergex e che me lo ha fatto massacrare per colpa sua  Angry se vuoi poi ti racconto perche... lo ho ancora anzi ne ho 2 ma sono secondo me irreparabili tutto resinato mai vista na cosa simile
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #40 - 08.04.17 at 14:33:19
Print Post  


Per gli altri ....
trova un metodo per rimuovere la resina .
Delle volte ho rinunciato ....ovviamente odiando la casa costruttrice e non acquistando più i loro prodotti (unica consolazione).

Delle volte posso anche accettare la presenza di resina ...ma solo per proteggere i loro segreti .
Quando invece si cerca di impedire la riparazione per motivi puramente economici ...li odio.
E questo accade su molti trasformatori per led e neon...
Che dopo anni di utilizzo ...una semplice saldatura senza piombo (grazie ..) rende inefficiente un dispositivo ... Cry
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #41 - 08.04.17 at 15:53:38
Print Post  
grazie infinite per avermi aiutato per questo per i sinergex non mollo ma credo ci sia poco da fare sono troppo complicati per me.... hanno un mare di integrati lm su una scheda controller che controlla sia lo stadio elevatore sia il ponte ad h appena ho 2 minuti se vuoi apro un post e ne parliamo ma ti ripeto è proprio una brutta bestia..... se devo dirla tutta ne ho 3 di quelli uno funzionante e 2 guasti in parte per colpa mia ma non ci si raccapezza un tubo minimo ci vorrebbe uno straccio di schema... quello che su questo hanno fatto con un pic e 2 ir li è svolto da un pic non so quanti lm un modulo ibrido completamente resinato composto a sua volta da lm e come driver per il ponte ad h usano degli integrati a 4 pin se non sbaglio si chiamano at250 roba che si trova solo in cina.... e infatti li li ho ordinati
https://it.aliexpress.com/item/10PCS-AT250V-HCPL-T250V-SOP8/32389637300.html?spm
=2114.13010608.0.0.RGYQr2
pensare che uno dei 2 lo avevo riparato per ben 2 volte e per 2 volte sono riuscito a riromperlo non so nemmeno io come nel tentativo di riparare l'altro.... su uno la resina semitrasparente che è posta sulla scheda controller sono riuscito a rimuoverla tutta mente il secondo ha resina rossa molto piu' tosta.... la prima volta che cio' messo le mani pensa la scheda controller ha un modulino tipo quelle schedine di porcellana con 5 o 6 ic lm sopra il tutto coperto da resina nera durissima e al primo tentativo di riparazione trovai un 7805 fritto e degli lm su quella schedina in cc che avevano fatto cuocere il 7805 riuscii a cambiarli ma l'inverter andava in protezione 3 volte e poi si accendeva...  non soddisfatto decisi di ordinare l'intero modulino ibrido in cina rompendo le @@ a mezza cina per farmelo trovare alla fine ci riusci e pensa te una volta montato nn cè stato piu' verso di far accendere l'inverter nemmeno rimontando il vecchio tutto impecettato...... il modulino di cui parlo è questo e sull'altro lato ha molti piu' componenti
https://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-5pcs-lot-09-1000-0101/32692716837.h
tml?spm=2114.13010608.0.0.raIjpX
la cosa comica sai qual'è che solo dopo averlo rirotto mi sono accorto che l'inverter si comportava cosi' solo perche l'alimentatore non ce la faceva al primo colpo ad avviarlo per questo oggi mi incavolavo con me stesso perche dopo l'esperienza passata avrei dovuto pensarci prima......, l'ho scoperto perche prendendone unaltro che aveva solo una pista interrotta ho notato che anche il secondo si comportava come il primo che avevo riguastato all'epoca l'inverter di cui parlo è questo versione 1500 poi ho anche il 2000 che sono piu' o meno la stessa cosa ma 2 schede che lavorano in parallelo
http://www.holidaychaser.com/vacationvideos/index.php/omngbWhaTLOr6il/comments.h...
questa è la versione 2000 che èesa come un sasso
http://www.ebay.it/itm/Inverter-onda-pura-sinusoidale-Sinergex-2000-Watt-12-Volt...
sono inverter costosi e sembra che in america ancora ci sia qualcosa in commercio, a me onestamente sembra tecnologia di 20 anni fa' pero' sicuramente di roba dentro cenè tanta quindi sicuramente saranno anche robusti io trovo molto delicata la parte di controllo che è troppo piena zeppa di ic, se ti va appena ho un secondo apro un post con foto ma qua altro che l'oscilloscopio ci vorrebbe veramente lo schema o addirittura il service manual per ripararlo, io nn demordo comunque ogni volta che ho un po' di tempo glielo dedico adesso ho ordinato gli at250 in cina percheho qualche dubbio su di loro ma dubito siano solo loro
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #42 - 08.04.17 at 19:17:04
Print Post  
Molto grezzi ...e in teoria robusti.
Mi è difficile capire il motivo delle loro rotture! !!

Cmq quando vuoi apri il post ,sarò ben lieto di poter essere di aiuto ...sempre se sono all'altezza.
Al massimo ci facciamo quattro chiacchiere e rubiamo qualche buona idea  Wink
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
maxxx1
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 92
Gender: Male
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #43 - 08.04.17 at 19:23:41
Print Post  
all'altezza lo sei di sicuro.... il problema è la complessita' dei circuiti perche sembra usino componentistica di 20 anni fa' per quanti ic hanno usato.....il motivo delle rotture mi è difficile capirlo anche a me che le ho causate figurati... comunque come difetto hanno sempre questa scheda di controllo che in pratica si innesta nella scheda di potenza tramite connettori, gia la scelta di usare questi 3 connettori mi sembra infelice....... comunque con le foto sembrera' tutto piu' chiaro alcune le ho sul telefono quindi se riesco posso caricarle anche stasera, praticamente in teoria dovrei avere una scheda di potenza probabilmente funzionante ma nessuna delle 2 schede controllo che ha la fa funzionare entrambe vanno in errore


scusa cè un modo per inserire foto in sequenza?
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re: riparazione inverter mk-2000ps
Reply #44 - 08.04.17 at 20:07:06
Print Post  
Si che puoi ....vicino a "Attachments" fai click sulla freccia .. e aumentano il numero degli allegati  Wink
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 4 5 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa