EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 2 [3]  Send TopicPrint
Normal Topic TEST Batterie Plantè Primordial (Read 25319 times)
ciccio105
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 84
Location: provincia aquila
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #30 - 29.07.16 at 11:24:49
Print Post  
  
Back to top
 
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #31 - 29.07.16 at 14:14:09
Print Post  
Interessante...... propongono molti sistemi per affrontare il problema,  ma i problemi legati alle scariche atmosferiche sono più complessi di quello che che sembra, la scarica può arrivare dalla rete elettrica, da quella telefonica, può essere diretta( in quest caso forse ti salva solo il parafulmine con la gabbia ben messa a terra).
Se ragioni in funzione della sicurezza delle persone va bene, ma non è detto che riesci a prevenire danni agli apparati  Undecided
Marco
  
Back to top
 
IP Logged
 
ciccio105
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 84
Location: provincia aquila
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #32 - 29.07.16 at 18:55:06
Print Post  
la scarica ovviamente inizia da terra e attira quella in arrivo dal cielo . Le scatolette attaccate alla rete salvano le persone e le apparecchiature , mentre i veri parafulmini (non le comuni gabbie che li attirano i fulmini ) respingono al mittente e deviano il fulmine a seconda dell'ombrello di copertura che il parafulmine offre . Nella sintesi iniziale c'è scritto che previene il fulmine , quindi c'è una bella differenza con le comuni strutture "parafulmini" che in realtà potrebbero attirarli i fulmini scaricandoli a terra , ma se sono potenti le apparecchiature le friggono lo stesso
  
Back to top
 
IP Logged
 
ciccio105
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 84
Location: provincia aquila
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #33 - 29.07.16 at 18:59:34
Print Post  
  
Back to top
 
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #34 - 29.07.16 at 21:45:14
Print Post  
Poniamo il tipico esempio:
La struttura in metallo sulla quale vengono posati i pannelli fotovoltaici, forma sul tetto qualcosa di simile alla maglia di una gabbia di faraday, il potenziale negativo della struttura ancorata al tetto attirerà la carica elettrostatica indipendentemente dal fattore dell'allaccio all'eventuale pozzetto di terra.
Dal mio punto di vista la migliore condizione è quella di collegare la struttura metallica a dei pozzetti di terra dedicati, in discesa esterna con corda in rame o bandella zincata, collegare la struttura alla terra della rete elettrica interna sarebbe una scelta sbagliata e pericolosa, in questo caso sarebbe meglio non collegare la struttura a nulla. Se si abita in zone con intorno poche strutture alte che possano fare da ombrello alle scariche elettrostatiche, e bene pensare di mettere le strutture metalliche sul tetto in sicurezza.
Marco
  
Back to top
 
IP Logged
 
cavallino
God Member
*****
Offline


--------

Posts: 1234
Gender: Male
Zodiac sign: Sagittarius
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #35 - 30.07.16 at 07:35:25
Print Post  
Complimenti per il video,io quando vedo un panorame del genere rimango a bocca aperta.

kekko.alchemi preparati

perche' il mio banco dopo 6 anni di lavoro mi sta salutando,per cui le devo sostituire con i plante'.
Presumo che' un banco da 200 amper a 24 volt non mi
basta ,dato che ho 12 pannelli da 245 watt cadauno
  

Ciao a tutti
Back to top
 
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #36 - 30.07.16 at 11:12:17
Print Post  
Belle le ragazze vero ...... e sono anche molto fedeli nel tempo se trattate a dovere, un matrimonio senza alcun tentennamento.
La struttura è unica, piastre in piombo puro da 1cm, in acido libero, senza separatori che possano inquinarsi nel tempo, non temono i forti amperaggi, non hanno problemi di riscaldamento da flussi amperometrici elevati, facilmente ispezionabili nel contenitore trasparente, nessun pericolo che come nelle batterie al gel di asciugamenti precoci da surriscaldamento.
Un prodotto da vero intenditore.
Vorrei chiedere a kekko di fare un test serio sul banco magari con le temperature interne e ambientali, con scariche e ricariche non di pochiminuti ma di giorni interi, il test che ho visto, dal mio punto di vista non è assolutamente sufficente, la prerogativa di questo banco è la longevità, solo uno stress test continuativo può dimostrare le qualità di questo prodotto, e allora si che posso fare una scelta ben mirata ....... le altre batterie le conosciamo bene!!
Un saluto a tutti Marco
  
Back to top
 
IP Logged
 
bodo81
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 52
Location: roma
Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #37 - 30.07.16 at 12:16:56
Print Post  
MARCO FOCUS wrote on 30.07.16 at 11:12:17:
senza separatori che possano inquinarsi nel tempo

che io sappia sono imbustate sia le positive che le negative  Huh
  
Back to top
 
IP Logged
 
bodo81
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 52
Location: roma
Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #38 - 30.07.16 at 13:58:37
Print Post  
MARCO FOCUS wrote on 30.07.16 at 11:12:17:
non temono i forti amperaggi


a parte il crollo di tensione
  
Back to top
 
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #39 - 30.07.16 at 15:09:47
Print Post  
Per bodo 81
Spiegati meglio, cosa centra l'imbustamento con il separatore a contatto ????   Huh

Riguardo al crollo di tensione ......a quale crollo fai riferimento ????? Tu hai testato una batteria primordial ?????
Torno a ripetere a mio parere non vedo oggi un vero test attendibile, e spero con questo di stuzzicare kekko a farne lui uno valido.
Saluti Marco
  
Back to top
 
IP Logged
 
bodo81
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 52
Location: roma
Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #40 - 31.07.16 at 09:39:33
Print Post  
MARCO FOCUS wrote on 30.07.16 at 15:09:47:
Torno a ripetere a mio parere non vedo oggi un vero test attendibile, e spero con questo di stuzzicare kekko a farne lui uno valido.
Saluti Marco

Marco penso che il test migliore sarebbe avere  i grafici delle curve caratteristiche della scarica C10 e C20
  
Back to top
 
IP Logged
 
MARCO FOCUS
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 46
Re: TEST Batterie Plantè Primordial
Reply #41 - 31.07.16 at 10:11:05
Print Post  
Ciao bodo, condivido , solo simulando nel test le condizioni di lavoro estreme, con  scariche lunghe e ripetute per decine di volte e parametrando non solo corrente e tensione, ma anche il delta della temperatura tra ambiente e interno batteria, e confrontando questi valori con altre batterie, si può arrivare a capire pregi e difetti reali di un prodotto.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa