Pinko wrote on 31.05.21 at 20:19:44:
Sono consapevole del percorso non semplice ed una conoscenza e strumentazione discreta in questo campo è necessaria ma bisogna accompagnarla da una grande passione
E' fondamentale la passione in questo ed altri settori, lavoro compreso, caro Luigi; la passione è quel fuoco che mette in moto tutto e fornisce quello stimolo indispensabile a raggiungere obbiettivi impensabili.
Pinko wrote on 31.05.21 at 20:19:44:
La passione certo non mi manca, purtoppo auello che mi manca è proprio la conoscenza, ma cerco sempre di imparare, ovviamente con tutti i miei limiti, Capisco che la differenza è abbissale tra te e me, perciò abbi pazienza se a volte interpreto male.
I limiti li abbiamo tutti ma l'essenziale è non demordere ed insistere su ciò che sfugge cercando di trovare il bandolo della matassa con l'obbiettività della logica.
Ora tornando al progetto ti fò i complimenti per lo stato di avanzamento dello schema e pcb, ma attendi per il feedback della V-errore.
Lo schema che ho postato sopra varia rispetto all'originale in prima pagina proprio per dare la possibilità di rendersi conto di ciò che avviene realmente dosando a piaciere il livello della modulante e ciò non sarebbe possibile con il controllo la VFB attiva. Tutto ciò per cercare di scrutare con attenzione quell'incredibile gioco che si instaura all'interno.
Incredibile gioco davvero ed avrai la possibilità ulteriore di percepire il sincronismo perfetto del comando degli interruttori del ponte durante la modulazione Unipolare, cosa ben diversa dalla bipolare. Per questo ultimo passo è essenziale la base dei tempi ritardata dell'oscillografo, ma penso che con il digitale non dovrebbe essere un problema, non so, non lo possiedo.
Bridge wrote on 30.05.21 at 13:05:44:
..........tuttavia per ora è Sempre Valido lo Schema Iniziale.
Rimarco quanto detto qui sopra.
No, non va bene lo schemino intorno al pin5 del TDA cos'ì come lo hai descritto. Attendi un pò.