EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send TopicPrint
Normal Topic Collegamento inverter (Read 11868 times)
rafffooo
New Member
*
Offline


--------

Posts: 10
Re: Collegamento inverter
Reply #15 - 29.09.15 at 17:09:39
Print Post  
Le batterie sono da 60ah ciascuna collegate in serie tra loro.
Friggono entrambe allo stesso modo. Quando ho misurato i valori delle stesse prima di collegarle misuravano circa 12,2V ognuna.

Domanda forse stupida: puó essere dovuto al fatto che attualmente non ho carichi collegati al'inverter,  se non quelle ventole che vedete in foto?
  
Back to top
 
IP Logged
 
maxlinux2000
God Member
*****
Offline


--------

Posts: 679
Gender: Male
Re: Collegamento inverter
Reply #16 - 30.09.15 at 18:55:07
Print Post  
Fai una cosa.. Quando le batterie sono cariche , stacca i pannelli, collega all'inverter un carico resistivo da 2-300Watt, e intanto tieni d'occhio la tensione delle batterie con il tester.  Se scendono sotto i 10.5V cadauna (21v in totale) una delle 2 ha una cella centrale interrotta, e quindi è da scartare.
In ogni caso le batterie di recupero messe in serie durano pochi giorni e poi si rompono.

Se fossi in te andrei a comprare 2 batterie da 45Ah da auto identiche, in offerta al supermercato. Se le ricarichi a 15.5V cadauna, e stacchi quando arrivano a 12.3V, ti durano diversi anni.

Quanto costeranno li da voi in Italia?... 50€ CAD.?

Nel frattempo economizzi sulla bolletta enel e poi potrai farti una ampliazione.
  

Cogito ergo no SUV
Back to top
WWW  
IP Logged
 
rafffooo
New Member
*
Offline


--------

Posts: 10
Re: Collegamento inverter
Reply #17 - 01.10.15 at 02:26:32
Print Post  
credo di avervi fornito dati sbagliati.

vi allego il datasheet del PR3030.

in base a questi valori che batterie mi consigliate?
  

PR3030.jpg ( 108 KB | Downloads )
PR3030.jpg
Back to top
 
IP Logged
 
Freeworld
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 9
Re: Collegamento inverter
Reply #18 - 13.01.16 at 00:08:58
Print Post  
Ciao Kekko sn nuovo del sito e devo dire che finalmente ho trovato gente seria e soprattutto molto in gamba....a differenza mia che mi sto avvicinando solo ora alle problematiche relative al fotovoltaico xchè lo sto x implementare a gg. Con 17 moduli da 345W sella Sunpower, ho scelto questi molto più costosi della media perché ho la necessità in poco spazio e con un tetto non perfettamente allineato a Sud di avere più KW possibili....vorrei rivolgerti 1 domanda se mi è possibile ed è la seguente: mi hanno consigliato 1 Inverter della Sma, il Sunny Boy 6000 TL ma mi domandavo,volendo mettermi un sistema offgrid, se mi rispondono, della primordial, con cui mi pare di aver capito che tu collabori, ed anzi t chiedo se è possibile essere ricontattato da loro e se mi dici come perchè ho chiamato già alcune volte al cell indicato sul loro sito ed ho inviato anche delle mail ma senza risposta....pensando di arrivare a 10-12 KW, sempre che tu non mi consigli di arrivare a potenze superiori, l'inverter andrebbe bene o deve essere dimensionato sulla nuova potenza messa a disposizione dal gruppo batterie? Ringrazio sin d'ora se mi vorrai rispondere.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa