EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 9 10 [11]  Send TopicPrint
Hot Topic (More than 100 Replies) Impianto ad isola con plantè 48V 400Ah (Read 86209 times)
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re: Impianto ad isola con plantè 48V 400Ah
Reply #150 - 23.07.16 at 02:22:42
Print Post  
Franceschino wrote on 20.07.16 at 01:54:27:
niente pappette  Roll Eyes ... solo piastre rozze.. brutte ..puzzolenti colorate ...e pesanti, ma che producono corrente ;tanta quanto ne serve.  ..a me!   Grin



Roba tipo queste!


...'sta foto è storia  Smiley
  
Back to top
 
IP Logged
 
serbat
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 75
Re: Impianto ad isola con plantè 48V 400Ah
Reply #151 - 30.07.16 at 17:44:42
Print Post  
Aggiornamento sulla riparazione inverter:

Venerdi sono state sostituite tutte e 3 le schede di potenza sul lato 220V, e da venerdi appunto sono in test, lunedi dovrei ritirarli poi magari il tecnico mi saprà dire cosa pensa sia successo.

Oggi ho iniziato la fase di aumento del livello di acido, per portarlo a 1260/l
  
Back to top
 
IP Logged
 
serbat
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 75
Re: Impianto ad isola con plantè 48V 400Ah
Reply #152 - 05.09.16 at 08:44:47
Print Post  
Ciao a tutti
nel periodo estivo ho iniziato il lavoro di aggiunta acido di circa un 50% dell'acido che serve ad arrivare a 1260, e attualmente sono a 1240, per i vari problemi di rottura inverter e rottura porte usb ho sospeso le prove purtroppo nel periodo più idoneo .... pazienza.
Ho rimesso in funzione il desolfatore e quella polverina bianca che prima era presente ora non si vede più, dando modo così di rimescolare per bene l'acido aggiunto, e disgregare i cristalli ancora formati.

Una cosa che ho notato ora e che prima non accadeva è che allo sgancio di tutte le utenze per il raggiunto limite dei 44v, questa salta subito a 50V ovviamente senza potenza in quanto se si riaggancia un carico poco dopo si risgancia per questo ho modificato anche il software di controllo che in presenza di questo caso, mi riaggancia l'utenza solo in determinati casi tipo ora ed eventuale produzione da fotovoltaico .... esempio alla mattina mentre alla sera rimane sganciato.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 9 10 [11] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa