EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 219 Send TopicPrint
Very Hot Topic (More than 500 Replies) Homemade Inverter (Read 1249219 times)
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #585 - 03.05.14 at 21:26:38
Print Post  
Come driver vuoi usare gli Ebx841 ?
Se si , dove li acquisti ?
Thanks Smiley
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #586 - 03.05.14 at 23:26:07
Print Post  
Per la seriale LINK.
Nota:chi volesse modificare la scheda dovra' dissaldare il chip perché il negativo proviene da sotto il componente.

@Scinty : dove hai letto il feedback su entrambe le semionde ? non riesco a trovarlo tra casette e tetti Cheesyi
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #587 - 04.05.14 at 08:21:58
Print Post  
allora i driver exb841 sono difficili da trovare.... ma rs ha in stock i vla517 (sono identici cambia solo la sigla!)che se acquistati in quantità hanno un prezzo molto interessante considerando che i componenti si trovano a lugano e il tempo che clicchi conferma ordine il corriere è già sotto casa
per il feedback delle due semionde se hai sottomano il manuale la differenza è tra applicazione 6.2 e 6.4 come vedi le induttanze di filtro sono 2 così come i feedback, però si perde la possibilità di modulare la frequenza che cmq a noi non interessa... in figura 8.1c si vede il dettaglio dei due feedback con potenziometro doppio interbloccato anche se io ne uso 2 singoli.
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #588 - 04.05.14 at 10:53:42
Print Post  
:clap.gif: .... grande scinty .... che occhio

  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #589 - 04.05.14 at 11:05:52
Print Post  
:clap.gif: grande Elettro immagini molto ben illustrate, se avessi avuto queste immagini qualche anno fa magari avrei perso meno tempo tra prove e scoppi vari!
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
salvatre
Ex Member
**


--------

Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #590 - 04.05.14 at 11:23:06
Print Post  
@scinty
Hai ricevuto il manuale cinese dell'EG8010 che ti ho mandato?
PS: non oso immaginare come si possa sostituire l'IR210 con gli Ebx841 o i vla517!

@Elettro
forse ho capito perchè la scheda EG8010 andava di continuo in interdizione "strana" (a volte per sovracorrente e a volte per sovratensione, senza che sussistesse nè l'una nè l'altra!).
Io alimentavo il pin 15 generando i 3V mediante il sensore di Elettro alimentato dall'ENEL. Ho ottenuto un funzionamento regolare quando ho alimentato il pin 15 con la stessa tensione + 5V che alimenta l'EG8010 ridotta a 3V con un trimmer.
Il motivo credo di averlo trovato rileggendo il manuale cinese dell'EPG1000W, che è la "driver board" della scheda EG8010 e che rcita:

"In modalità alta frequenza, il terminale di uscita AC deve essere collegato al filtro LC, filtro ad onda modulata, presente sulla scheda e costituito dal condensatore (C13) da 2.2uF in polipropilene e dall’induttore (L1) da 3,3 mH (L1).
La tensione di lavoro del condensatore e la capacità in corrente dell’ induttore devono essere congruenti con la potenza in gioco.
In modalità “alta frequenza”, il circuito di feedback della tensione è integrato nella scheda ed è possibile l’automatica regolazione di tensione AC tramite il potenziometro regolatore (R5). L’interfaccia di feedback della tensione (P6, P7) non è collegata, il ponte raddrizzatore (U3) è omesso e il condensatore C12 da 4.7uF del circuito di retroazione non è collegato, come nel diagramma schematico mostrato in Figura 4 .1 seguente:
2014-05-04 at 11.02.26.png
  
Back to top
 
IP Logged
 
salvatre
Ex Member
**


--------

Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #591 - 04.05.14 at 11:39:27
Print Post  
  
Back to top
 
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #592 - 04.05.14 at 11:43:43
Print Post  
si ho ricevuto il manuale, molto interessante... il ponte u3 viene usato per leggere la tensione dopo un trasformatore nel nostro uso il pin 15 deve avere il riferimento a massa del micro.. non puoi dargli 3v flottanti il micro immagino impazzisce
per pilotare i miei driver basta mettere a 5v il pin 9 del micro e togliere i 2110
sarebbe meglio la scheda con i tlp250 togli quelli e colleghi il fotoaccoppiatore del driver con il cavo twistato per eliminare i disturbi vedrai che poi non scoppia più niente
PS: la scheda con i tlp 250 la vendono? se si dove? mi risparmio di fare un'altro master anche se verrebbe un lavoro ultra bello
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
salvatre
Ex Member
**


--------

Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #593 - 04.05.14 at 11:51:13
Print Post  
Si la vendono. Adesso faccio una ricerca e se la trovo ti mando il link
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #594 - 04.05.14 at 12:02:16
Print Post  
CITAZIONE (salvatre, 04/05/2014 11:51:13 ) Quote:

Sisi ...Cheesy ...
Stavo vedendo proprio lì ...
Un lotto da 10pz viene 40$ .. spedito.
Gli ho mandato una mail , se accetta paypal sono miei Smiley
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #595 - 04.05.14 at 12:11:25
Print Post  
@scinty .....
Pilotare un ponte nato per il 3 livelli con un segnale 2 livelli conviene ? :
-Ad ogni igbt dedicare il proprio driver con la propria protezione da corto
-Pilotarli a coppia (superiori e inferiori) con lo stesso segnale.

Così da preparare tutto per il 3livelli , ma gustarmi subito l'inverter a 2 ....

Avevo pensato di saturare i centrali del ponte , ma penso che sia un errore visto che avrei solo una VCE di 600V .... (il ponte è composto da 4igbt 600v 150A per ramo)
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #596 - 04.05.14 at 14:11:00
Print Post  
non si capisce se è un ponte o un mezzo ponte... un ponte intero a 3livelli si fa con 8 igbt!
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #597 - 04.05.14 at 14:27:19
Print Post  
ops ho detto una cavolata quello è 5 livelli quindi tu fai il mezzoponte ma come lo alimenti?
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #598 - 04.05.14 at 14:40:44
Print Post  
Estremi 350V e poi quando passo in 3 livelli aggiungo il partitore capacitivo.
Per le alimentazioni dei driver avevo pensato ad un unico DC/DC multiuscita isolate galvanicamente (Cheesy soft switching ) .
In particolare 4 uscite 20V 1A ......
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #599 - 04.05.14 at 15:52:22
Print Post  
quindi vuoi fare un terzo di questo...
.JPG
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 219
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa