EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 70 71 [72] 73 74 ... 219 Send TopicPrint
Very Hot Topic (More than 500 Replies) Homemade Inverter (Read 1238344 times)
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1065 - 23.01.15 at 18:45:21
Print Post  
CITAZIONE (scinty, 22/01/2015 23:43:38 ) Quote:
è proprio vero che chi va con lo zoppo poi zoppica.. quello dei misteri e segreti sono io!!!


I segreti sono segreti, o li dici, o non li dici a metà Smiley

Potrei essere cattivo e dirti che quei 250W che tu credi dissipati, li recupero con il fatto che sfrutto il pannello sacrificale che tu usi come monitor. Poi una cosa, in firma scrivi di avere due tipologie di pannelli, monocristallini da 250W e amorfi da 130W. A parte il fatto che ti ripeto che il tuo algoritmo non funziona bene come un vero MPPT perchè non conosci la curva di potenza massima sotto carico, tralasciamo, te devi avere un pannello sacrificato per ogni tipologia, quindi un amorfo da 130W un monocrtistallino da 250W, in totale fanno 380W buttati.
Questo succede non per tua scelta, ma per obbligo di compromessi. Non puoi monitorare la VxA sottocarico dai pannelli e basarti su quella, perchè sul nodo hai l'inverter che assorbe dai pannelli stessi per affari suoi. Per questo, hai optato la scelta del pannello sacrificale. Ma visto che secondo te io dissipo 250W con il nodo in LV, secondo te, passare in HV a 400V (per il gusto di farlo), giustifica buttare 380W di pannelli e quindi 130W in più del sistema in LV?

Detto questo, non ho capito dove hai preso questa perdita di 125W di calata dai pannelli per 20 diodi (???). Per arrivare a 3000W bastano meno di 3 stringhe a 150V con pannelli poli o mono da 250W. Quindi abbiamo 3 diodi di blocco in totale (voglio pensare non stia parlando dei diodi bypass). Utilizzando diodi schottky, la caduta massima sotto carico è di circa 0,5V (anche meno). Visto che per ogni stringa passano al massimo 8A, abbiamo 24A sulle tre stringhe, che moltiplicato per la tensione di caduta, fanno 12W. Poi vogliamo aggiungere altri 20W sui cavi? siamo a circa 30W. Non a 125!

Posso farti una domanda? Come mai hai cambiato il tuo prezioso step-down che avevi comprato con quello, che ha postato Elettro qualche mese fa?
Per la cronaca ne ho preso qualcuno anche io! Sarà l'alimentatore che dall'Enel formerà il mio nodo in LV! Smiley

Eccolo qui: (rubo una foto a Elettro perchè mi si è scaricata la macchinetta)


Saluti Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1066 - 23.01.15 at 19:56:36
Print Post  
Macchinetta carica Smiley

Ecco gli alimentatori, visto che ho la trifase, l'idea era di metterne uno per fase, ma visti i 24V a 100A che erogano questi alimentatori, penso che metterò tre ponti a diodi, ognuno fra una fase e un neutro, poi parallelo il lato continuo e la mando in uno solo di questi alimentatori.



In alternativa avevo questi (sempre uno per fase), già belli cablati e parallelati, ma questi sono per un banco a 48V, quindi li terrò da parte, per quando passerò ai 48V.






Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1067 - 23.01.15 at 20:33:44
Print Post  
lascia stare che io ho 3kwp amorfo e 3kwp monoscristallino che è uno dei miei misteri che svelerò poco a poco fai finta che sono 48 pannelli amorfi come il sistema che ho analizzaro e comparato sono 16 stringhe di 3 pannelli metti i diodi a 3 a 3 ? ma manco per idea son 4000 palanche di pannelli i diodi ne metto uno a stringa ma comunque calo con 40A e con 0,5V di caduta fanno 20W esatti 30 metri di cavo del 10 fanno altri 84W e siamo a 104W calcolando come dici 0,5 che a 40 amperozzi mi parono pochi
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1068 - 23.01.15 at 20:38:39
Print Post  
vedo chè l'hf ti sta contagiando dall'autotrasformatore siamo passati al phase shift?? e che mi dici dei 30W di consumo a vuoto dei 3 converter x 24 ore? son 720Wh/giorno mica bruscolini
scusa non ho risposto alla tua domanda ho duvuto cambiare step down perchè ho cambiato batterie e non riuscivo a caricarle poi elettro ha messo quella fotina e mi sono illuminato!
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1069 - 23.01.15 at 21:45:02
Print Post  
CITAZIONE (scinty, 23/01/2015 20:38:39 ) Quote:
poi elettro ha messo quella fotina e mi sono illuminato!

Ancora devo capire come hai fatto con quella fotina a risalire allo step-down :blink: .... incredibile ....
Avevo lasciato pochi indizi :lol: ... sei meglio di Sherlock Holmes

.... non contando che hai trovato pure lo schema Sad ... io ancora lo stò cercando :wub:
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1070 - 23.01.15 at 22:22:40
Print Post  
a che ti serve lo schema? vuoi fargli fare il lavoro sporco da quella porta di comunicazione?io non ci sono riuscito e sono uno che non molla facilmente, hai lo schema del driver da lì puoi fargli fare pure il caffè
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1071 - 23.01.15 at 22:54:09
Print Post  
CITAZIONE (scinty, 23/01/2015 22:22:40 ) Quote:
a che ti serve lo schema? vuoi fargli fare il lavoro sporco da quella porta di comunicazione?io non ci sono riuscito e sono uno che non molla facilmente, hai lo schema del driver da lì puoi fargli fare pure il caffè


Bè ci sarebbero tante belle cosine che potrebbe fare.
Dal plcc abbiamo il controllo di tutta la scheda ,ma battere pista per pista è pazzia :wacko:
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1072 - 24.01.15 at 03:48:48
Print Post  
CITAZIONE (scinty, 23/01/2015 22:54:09 ) Quote:
lascia stare che io ho 3kwp amorfo e 3kwp monoscristallino che è uno dei miei misteri che svelerò poco a poco fai finta che sono 48 pannelli amorfi come il sistema che ho analizzaro e comparato sono 16 stringhe di 3 pannelli metti i diodi a 3 a 3 ? ma manco per idea son 4000 palanche di pannelli i diodi ne metto uno a stringa ma comunque calo con 40A e con 0,5V di caduta fanno 20W esatti 30 metri di cavo del 10 fanno altri 84W e siamo a 104W calcolando come dici 0,5 che a 40 amperozzi mi parono pochi


Non ti seguo, io con i policristallini da 250W, calo con sole 3 coppie di cavi dove scorrono 8A a 150V. Metto solamente 3 diodi, uno per stringa. In totale ho una perdita sui diodi di soli 0.5*24= 12W. Gli amorfi li ho sempre odiati, silicio troppo sottile, durano poco nel tempo, con tutti gli svantaggi legati ai pochi A che danno e al groviglio di cavi e diodi per fare le calate.

Per la cronaca, non lascio stare il fatto di come è fatto strano il tuo impianto, è proprio questo il punto, credi di avere vantaggi globali lavorando a 400V, ma è solo un vantaggio periferico, nel complesso ho meno perdite con il mio sistema. Già il fatto (sarei contento se rispondessi su questo) che sei obbligato a sacrificare un pannello per tipologia, che nel tuo caso fanno ben 380W sprecati, la dicono lunga sulla convenienza. Non è una scelta per far meglio, quella dei pannelli monitor, ma un obbligo dettato dai compromessi che hai scelto. Vogliamo parlare dei 1000 eur per lo step-up? Aivoglia a comprar pannelli!

Potrei essere nuovamente cattivo, e chiederti qual'è il rendimento di carica-scarica delle batterie che hai scelto per il tuo impianto e paragonarlo alle mie (i 1000 eur li avrei spesi qui), ma significherebbe affondare la spada, quindi te lo risparmio. Smiley

Per quanto riguarda gli switching in HF, vedi caro Scinty, io sono per l'equilibrio, la natura è per l'equilibrio, gli estremi vanno sempre male. Anche un regolatore MPPT di fatto è uno switching step-down in HF, ma è un componente che lavora praticamente su carichi resistivi, e per questo poco stressato. Non ho mai detto di non usare un regolatore MPPT, anzi! Ma proprio perchè so bene quanto sono delicati, non mi sognerei mai di mettere uno swtiching HF in uscita da un inverter. Funzionerà di certo, ma starai sempre a cambiare ponti e pezzi. Più di qualche manciata di anni non durano. Un inverter a trasformatore, non può rompersi è molto più robusto, il trasformatore in particolare, è come fosse pietra, non si romperà mai, durerà per secoli e starà ancora lì bello e funzionante, puoi tirarlo come vuoi, non si rompe. Uno switch HF prima o poi si rompe e come!!

Per quanto riguarda l'autoconsumo del mio switch che caricherà da rete, è qui che ti volevo!! Chi ti ha detto che rimarrà sempre acceso H24? Rileggi bene i dati dell'impianto che ho descritto. Lo switch si accenderà di rado, e solamente la notte! Un algoritmo terrà conteggio della corrente immagazzinata nelle batterie, e se troppo bassa per affrontare la nuova giornata, di notte si accenderà e caricherà le batterie. Uno stato di allarme tensione troppo bassa, attiverà lo switch in emergenza anche di giorno, ma non succederà, perchè significa aver sbagliato qualcosa. Come vedi, non sta sempre attaccato! Il mio è un nodo in LV molto intelligente!

Cmq c'è qualcosa che non quadra, cosa aveva il tuo vecchio e prezioso step-down che non andava, prima carica... poi non carica...? Il ponte dell'inverter, prima una ciavatta da 600A, poi una da 75... Perdonami ma non è che questo impianto lo stai ancora costruendo? Questo spiegherebbe le foto a puzzle Smiley Non è un problema, siamo fra amici, qui non si fa a chi è più bravo, si condividono idee e realizzazioni, aiutandoci l'un l'altro, tutto qui.

Un saluto Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1073 - 24.01.15 at 09:32:59
Print Post  
non devi capovolgere le cose a favore tuo e senza dati alla mano in questo sei cattivo e mi permetto sembra per tuoi fini.
non importa la tecnologia di pannelli possono essere anche al grafene con 150V ci vogliono 40A per fare 6 kW puoi mettere un diodo o mille diodi, sempre 20W sono, sti 40A li devi portare al regolatore? da me è lontano 30metri (60m andata e ritorno)e qui sono diverse centinaia di watt per non contare quelli per cablare il tetto due matasse non sono bastate per fare tutte e 16 le stringhe.
i pannelli pilota non sono affatto sacrificati fanno l'importantissimo compito di purificare l'acqua della cisterna con l'osmosi.
lo step-up si, è costato un botto ma non lo sfrutto appieno e presto verrà aggiornato e venduto insieme ad un inverter gigante, quando dici avoglia di comprar pannelli mi faio arrabbiare lo step-up serve quando i pannelli non ci sono!
se ti regalano un banco batterie da 225Ah ti domandi il rendimento carica scarica?
l'inverter a trasformatore è un HF con il trasformatore in uscita perciò siamo sulla stessa barca, se i mie si bruceranno i tuoi anche, ma siccome io scommetto che il mio duri almeno 10 anni, spero lo stesso pure per te
il mio prezioso step down da 99 e passa % non erogava più di 10A e ci voleva tutto il giorno per caricarle
dopo che bruci un secchio di igbt la scelta di andare con igbt da 600A è d'obbligo (mismaet docet) poi una volta imparato quello da 75 va benone
Dopo un anno che sono nel tuo forum mi dovresti conoscere che l'effetto puzzle peggio delle migliaia di puntate di Beautiful sono il mio modo di comunicare, quindi non offendermi dicendo che l'impianto è da ancora realizzare
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1074 - 24.01.15 at 12:00:49
Print Post  
oggi come promesso anche se piove e ci sono 15 gradi ho caricato il video dell'inverter megagalattico che per  l'occasione è monofase(spero che bella eli ne sarà felice) la Vmp è 370V a testimonianza che il sole oggi fa le bizze, il compressore è da 1,5kw e la betoniera 2hp la lampadina 100W che non sfarfalla per niente. nessun softstart 2,5kw arrivano dai pannelli lo spunto lo sostiene lo step-up i meno 370 li ho fatti visualizzare apposta perchè qualcuno potrebbe dire che sono due fasi e dentro cè un trafo 380-220, invece così non ci sono dubbi LINK

  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1075 - 24.01.15 at 12:29:47
Print Post  
CITAZIONE (scinty, 24/01/2015 12:00:49 ) Quote:
oggi come promesso anche se piove e ci sono 15 gradi ho caricato il video dell'inverter megagalattico che per  l'occasione è monofase

Lo scatolotto bianco :clap.gif: che non fà una piega ...

Personalmente quando ti ho visto aprire il connettore sotto alimentazione sono saltato dalla sedia :crutch.gif: ...

Ricordiamo la fine di Topsy LINK ... vabbè era alternata ....
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1076 - 24.01.15 at 12:34:01
Print Post  
sono connettori polarizzati di sicurezza sia il maschio che la femmina hanno gli alveoli schermati è impossibile tccare i cavi se tolgo il fusibile di terra nel quadro di campo la tensione è flottante ed è possibile toccare i cavi uno alla volta ma meglio evitare le tensioni in gioco sono pericolose quindi non fate come faccio io che conosco bene l'impianto
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1077 - 24.01.15 at 13:11:31
Print Post  
Che bello Scinty!!!!!!!!! :clap.gif: :clap.gif:

Perdonami, so che te la saresti presa un po', ma è l'unico modo per cavarti qualche tassello del puzzle. :lol: Ma dai aprila quella scatola no? Non siamo qui per rubarti niente!

Cmq sappi che il mio unico scopo qui, come anche quello degli altri, è quello della divulgazione e condivisione, nessuno ci paga tranquillo.
Gli esempi che ti ho fatto, erano per farti capire che con lo stesso capitale e gli stessi pezzi, un impianto in LV ha lo stesso rendimento se non superiore. Ma il vantaggio indiscutibile è che lavorando con tensioni umane, chiunque può avvicinarsi al mondo dell'isola fai da te. L'obiettivo è divulgare e insegnare agli altri a fare queste cose, perciò se si può avere un rendimento anche uguale con un impianto LV, capisci bene che l'approccio è molto più sicuro.

Tornando per un attimo, al discorso calata dei pannelli, io parlavo di 3000W, ovvio che a 6000W le perdite raddoppiano, ma alla fine di cosa parliamo di 48W su 6000W dissipati sui diodi? Ti ripeto che la perdita sulla scelta obbligata di sacrificare uno o più pannelli, è di gran lunga superiore ai 48W che dissipo. E passare al nodo HV a 400V, sacrificando un pannello, per risparmiare 20W sui diodi mi sembra controproducente. Fra l'altro, i pannelli sacrificali possono alimentare anche qualcosina, come dici, ma non verranno mai sfruttati alla potenza massima, quindi ammetterai che parecchi Watt si sprecano.

Con questo ti rinnovo i complimenti, per tutto!! Anche se vorrei quella scatola aperta!

Saluti Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
BellaEli
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Leo
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1078 - 25.01.15 at 01:29:20
Print Post  
Quote:
Perdonami, so che te la saresti presa un po', ma è l'unico modo per cavarti qualche tassello del puzzle.

Quoto totalmente, l'ho fatto pure io... Wink


Quote:
Personalmente quando ti ho visto aprire il connettore sotto alimentazione sono saltato dalla sedia

Ragà toglietemi una curiosità: siccome non ho mai provato ( Tongue ) che differenza c'è tra 400 V DC e 400 V AC ???
Personalmente sopra i 60 Volt prendo le dovute precauzioni, ma a quanto leggo sembra che la DC è più pericolosa... perchè ? Qualcuno mi illumina ??? (Possibilmente non con l'alta tensione...)


Ma veniamo alla parte bella:
Quote:
...inverter megagalattico che per l'occasione è monofase(spero che bella eli ne sarà felice)...

(Mi piace sta storia che sono diventato "uno di voi"...)

Che dire... SPETTACOLARE !!!!

Non so da dove cominciare, è impressionante vedere come dei semplici pannelli gestiscono senza problemi i due motori...

E che dire di quella misteriosa scatoletta bianca ? Piccola ma mostruosamente potente a come vedo, non fa una piega, mi viene quasi il dubbio che è un fake e che passa il filo dell'Enel sotto il pavimento !!!

Ma da quanti Watt è ??? Si tratta di un inverter sempre con rendimento mostruoso ? Che finali monta ? In realtà se ci fosse il sole h24, dei finali da 30 A sarebbero più che sufficienti visto che i pannelli oltre la corrente di cc non vanno nemmeno per un picosecondo...

Inoltre dalle mani vedo che sei giovane... non so perchè ma da come scrivi ti immaginavo sulla 50: non per le espressioni che usi, ma per le esperienze che hai fatto !!!

E poi non capisco, un elettronico che ha una mulazza ??? E che ci impasti ? Gli IGBT che bruci ???

Infine vorrei rimproverare Kekko e Scinty per sta storia dell'ultimo Watt. Ok che ognuno dice di averlo più grosso, ok che confrondandosi escono fuori dettagli preziosi ma se esagerate rischiate di perdere di stile...
Mi sono piaciuti parecchio i calcoli delle perdite fatte da Kekko nei confronti dell'impianto di Scinti e viceversa, ma non sono altrettanto belli i post dove si è andato troppo oltre: forza, datevi il mignolino e fate la pace !

Comunque, alla luce di tutto quello letto nelle ultime pagine continuo sempre più a pensare che le due soluzioni offrono ognuna il proprio vantaggio, non c'è una che in assoluto è migliore dell'altra, ma per chi si avvicina per la prima volta a realizzare un inverter è da escludere quella di Scinty per la pericolosità.
Non me ne volere, so che ci tieni alla tua soluzione, so che con le dovute accortezze è sicura, ma non tutti danno il giusto peso alla sicurezza...


A presto, Eligio.
  
Back to top
 
IP Logged
 
scinty
Ex Member
****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Homemade Inverter "modulo DC/AC"
Reply #1079 - 25.01.15 at 09:29:59
Print Post  
aprendo la scatola trovereste ben poco, un modesto banco condensatori un dc-dc per alimentare il micro, il micro stesso e il finale fsam con i suoi componenti di contorno e l'aletta di raffreddamento, il filtro di uscita che è il componente più ingombrante e pesante occupa un quarto della scatola e pesa 8KKg.
personalmente speravo in domande più tecniche tipo come mai posso staccare un collegamento dc senza innescare l'arco che mi avrebbe sciolto gli spinotti in mano?,stesso dicasi per il quadro di campo sono interruttori normalissimi 220AC, ebbene la tensione è in corrente continua mentre la corrente è sinusoidale e passando per lo zero. quando tolgo il contatto mi ritrovo con al massimo 2ms di arco come nelle normali prese al muro 220AC, per quanto riguarda i cavi stessa solfa i normalissimi cavi n07v-k accettano tensioni continue di 750V quindi tutte precauzioni valide per i 220AC solo che al posto di avere il differenziale ho il fusibile di terra, che tolgo quando devo fare manutenzioni al nodo mentre a valle dell'inverter le protezioni sono quelle che abbiamo abitualmente in casa 
per quanto riguarda la potenza sotto carico monofase siamo a 5000VA con picco di 8500 l'efficienza è altissima oltre il 99 per cento
i finali col silicio a temperatura sono da 37A solo coi pannelli ovvio che in corto non ci arrivi ma con l'elevatore si! è quello che mi permette di avviare due motori ancche se fuori piove
la prima volta che feci questo tipo di inverter ci avviai subito l'autoclave ben 11A di picco senza fare una piega, io stesso dubitai che avevo sbagliato qualche collegamento e magari la corrente venisse dal contatore ma questo come nel video alle 11 del mattino era staccato.
50 anni io:lol: ne ho 28 a 8 anni progettai il mio primo cogeneratore e restai molto deluso nel sapere che già esisteva e si chiamava totem, ne ho fatta di strada da allora...
un elettronico che ha fatto il meccanico l'elettricista e pure il tecnico di linee frigorifere, la mulazza è del papi convertita da scoppio a elettrica grazie all'enorme quantità di energia che scende dal tetto in quei 2 filini del 4.
adesso non mi rimane che prendere le 3 ciavatte da 600A delle batterie al litio e un motore da 15kw e trasformare Teresa (la mia macchina) in elettrica, ma come faccio ad omologarla?
  
14 pannelli mono da 250Wp 24 pannelli amorfi Sharp da 130Wp banco batterie 48V 225Ah survoltore 5000W homemade inverter 6000VA trifase homemade modalità di interconnessione ibrida Scinty-Kirchoff (nodo DC) secondo inverter di supporto mppt inverter Sunny boy 3000(nodo AC)
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 70 71 [72] 73 74 ... 219
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa