EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 2 [3]  Send TopicPrint
Normal Topic Semplice impianto OffGrid ( Fotovoltaico+Ciclogenerazione) (Read 21442 times)
mmwas
Ex Member
*


--------

Re:Semplice impianto OffGrid ( Fotovoltaico+Ciclogenerazione)
Reply #30 - 26.06.14 at 12:01:20
Print Post  
Buongiorno, sono nuovo del forum e non so scrivo nel posto giusto. Vorrei realizzare un semplice esperimento per gli studenti delle scuole medie, vorrei far loro capire che per generare elettricità serve lavoro e che l'elettricità non è semplicemente disponibile schiacciando l'interruttore per insegnare loro ad utilizzarla in modo consapevole. In pratica pensavo di realizzare un semplice generatore a manovella da far utilizzare agli studenti, collegato ad un banco di resistenze, aumentando di volta in volta le resistenze avrebbero la senzasione reale dell'aumento della fatica. pensavo di utilizzare l'alternatore di una vecchia auto ma da quanto ho letto avrebbe bisogno di almeno 900rpm... avete suggerimenti?
  
Back to top
 
IP Logged
 
NonSoloBolleDiAcqua
Ex Member
*****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Semplice impianto OffGrid ( Fotovoltaico+Ciclogenerazione)
Reply #31 - 26.06.14 at 20:53:09
Print Post  
Ciao e benvenuto,
ci sono quelle lampade a manovella o che si schiaccia un pulsante varie volte e permette la luce...tipo questa:

mi sembra che la vende anche ikea...te la cavi con una decina di euro Smiley
Oppure c'è questo generatore a manovella che permette sia la luce che ascoltare la radio:

Secondo me per quell'età è più adatto qualcosa del genere...penso...
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 2 [3] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa