EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 5 6 [7]  Send TopicPrint
Normal Topic IMPIANTO IN GRID GRATIS (Read 47096 times)
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:IMPIANTO IN GRID GRATIS
Reply #90 - 25.11.14 at 18:02:47
Print Post  
Smiley

L'inverter con firmware modificato accetta in ingresso una tensione sul pin di controllo (leggi la discussione) da 0 a 5V e restituisce in uscita proporzionale al valore massimo impostato o limite produzione.
Se ad esempio lo imposti a 350W ... significa che:
0V = 0W
2,5V= 175W
5V = 350W

Questa tensione di pilotaggio la puoi prelevare da due progetti :
-la presente discussione con il PPTEA aggiungendo un pin PWM opportunamente livellato
-LINK con Arduino aggiungendo un pin PWM opportunamente livellato.

Entrambi i progetti dovrebbero essere migliorati ... , ma per lo scopo sono accettabili

Ciao
Elettro
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
rumble
Ex Member
*


--------

Re:IMPIANTO IN GRID GRATIS
Reply #91 - 25.11.14 at 18:41:21
Print Post  
si l'idea era quella di gestire l'inverter con un'uscita PWM dell'Arduino, in modo da sfruttare le batterie solo per contrastare o azzerare l'assorbimento serale notturno ,considerando il rendimento carica batterie, batterie e inverter non è che ci sia margine, pero mi ci diverto e ho comunque un 350W tampone servono sempre, mi interessa più gestire la pompa di calore, che consuma anche questa 350W ,ci sarebbe anche una resistenza da 1200w interna al boiler ,da attivare in quelle giornate dove arrivo a produrre oltre i 2KW e non consumo ,per ora funziona ad orario e se vedo che la giornata è improduttiva prima di uscire di casa la spengo, ma mi sono rotto e già che ci sono integro la gestione anche di questa, ciao alla prossima
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 5 6 [7] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa