EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 50 Send TopicPrint
Very Hot Topic (More than 500 Replies) Motore a Vapore Elettronico (Read 271629 times)
Rampado
Ex Member
*


--------

Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #615 - 19.01.13 at 11:40:00
Print Post  
CITAZIONE (ElettroshockNow @ 17/1/2013, 22:45) Quote:
...
Ore 19:00 .....c'è sempre qualcuno che rovina la festa
Ore 19:01 .....
Ore 20:00 .....Quanto vorrei essere come loro
Ore 20:08 ..... c'è sempre qualcuno che rovina la festa
Ore 20:09 .....
Ore 20:10 ..... calcoli sui rendimenti
Ore 20:20 ......devo mangiare ......amò vado a prende un pezzo de pizza
Ore 22:30 ...........COMPLIMENTI SIETE DEI GRANDIIIIIIIII......




Se vuoi festeggiare, festeggia pure.
Io voglio solo far aprire gli occhi: non ci sono pasti gratis!
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #616 - 19.01.13 at 12:50:00
Print Post  
CITAZIONE Quote:
Se vuoi festeggiare, festeggia pure.
Io voglio solo far aprire gli occhi: non ci sono pasti gratis!

Brutta l'invidia
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
NonSoloBolleDiAcqua
Ex Member
*****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #617 - 19.01.13 at 19:09:00
Print Post  
CITAZIONE (Rampado @ 19/1/2013, 11:40) Quote:
Io voglio solo far aprire gli occhi: non ci sono pasti gratis!

Prima di fare l'oculista...rispondi alle mie domande.
Bolle
  
Back to top
 
IP Logged
 
Rampado
Ex Member
*


--------

Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #618 - 19.01.13 at 19:35:00
Print Post  
CITAZIONE (ElettroshockNow @ 19/1/2013, 12:50) Quote:
CITAZIONE Quote:
Se vuoi festeggiare, festeggia pure.
Io voglio solo far aprire gli occhi: non ci sono pasti gratis!

Brutta l'invidia

Invidia?
Si invidia quello che si ammira.
Tu trovi qualche argomento valido, a parte le faccine che si muovono, per ammirare questo lavoro?
Se vuoi ti posso suggerire vari spunti di valutazione, e senza troppi o tanti emoticons.
  
Back to top
 
IP Logged
 
ElettroshockNow
Forum Administrator
*****
Offline


yottawatt

Posts: 3920
Location: Roma
Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #619 - 19.01.13 at 19:56:00
Print Post  
Illuminami ...............
Ma non con la torcia
  

Il Tempo non lo vede nessuno,il lavoro lo vedono tutti (Mamma)
Impara a rubare con gli occhi (Papà)
Back to top
YouTube  
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #620 - 19.01.13 at 20:25:00
Print Post  
Niente Bolle, non risponde perchè sono critiche sollevate senza fondamenta. Non capisce che il nostro macchinario è come una stufa a pellet solo che produce anche energia elettrica! Penso che chiunque capirebbe i vantaggi, ma qui purtroppo si capiscono solamente le chiacchiere...
Chi critica probabilmente non ha un minimo di esperienza pratica con queste cose, solo teorie non verificate e non applicate alla pratica. Chi critica non conosce la VERA efficienza di una stufa a pellet e non sa neanche che noi per produrre elettricità andiamo a sfruttare proprio quella fetta di energia che le comuni stufe a pellet buttano via nei fumi di scarico. Per capirci se una stufa a pellet rende il 60% (a essere buoni) e la nostra rende l'85%, si capisce da se che con lo stesso identico consumo possiamo avere anche dell'energia elettrica, che copra o no il fabbisogno poi è un altra questione (dove ognuno può fare le sue scelte), ma cmq abbattendo anche solamente il costo della bolletta dell'Enel si capisce chiaramente che si ammortizza molto più facilmente una stufa a pellet che produce anche energia elettrica rispetto ad una che non la produce, ancor di più poi se si considera che come detto i prezzi sono abbastanza simili.

Capisco che Yuz ti abbia fatto il lavaggio del cervello, ma non prendere per oro colato quello che qualcuno teorizza, di solito è molto più affidabile chi parla con la realtà in mano.

Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
Rampado
Ex Member
*


--------

Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #621 - 19.01.13 at 21:36:00
Print Post  
Premetto di aver ben chiaro che si tratta di un prototipo e che il prototipo del filmato ha dimensioni diverse da quelle numeriche dichiarate.
Presumo che queste misure dichiarate facciano riferimento ad un modello successivo e che non siano “campate in aria”.
Ma allora (e questo non lo capisco proprio) logica vorrebbe che se devi presentare un prodotto, mostri il migliore che hai a disposizione, e non il più scarso o perlomeno aggiungi alla fine del filmato una foto del modello recente.
Premesso questo, passiamo ad elencare i vari criteri per giudicare il lavoro.

Il primo punto da valutare è quello estetico.

Se vuoi sperare di vendere qualcosa, questo deve essere “bello”, oltre al resto.
Ti sembra anche solo presentabile un motore che si mostra con un groviglio di tubi come ai minuti 5'25” e 5'54” del filmato? E che te ne sembra del catename dei minuti 5'10” e 6'10” per la movimentazione valvolare? Assieme alla musichetta di sottofondo, raggiunge un effetto a dir poco esilarante.

L'estetica gioca un ruolo fondamentale nel capire l'accuratezza nell'ideazione e l'impegno lavorativo.
L'estetica è nemica della fretta e spinge verso soluzioni ingegneristiche che altrimenti non verrebbero attuate: voglio dire che il più delle volte, cercando di fare bello un prodotto, ti ritrovi che lo fai anche meglio...


Seguono altri criteri di valutazione...
  
Back to top
 
IP Logged
 
PinoTux
Ex Member
**


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #622 - 19.01.13 at 21:39:00
Print Post  
E come dice il vecchio saggio: "Chi fa (qualche volta) sbaglia, chi non fa RAGLIA"


Edit:
Ma non vi siete ancora accorti che sta TROLLANDO?

  
"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia" (Artur C. Clarke)

http://www.pptea.altervista.org

http://www.iv3gfn.altervista.org







Back to top
 
IP Logged
 
NonSoloBolleDiAcqua
Ex Member
*****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #623 - 19.01.13 at 22:20:00
Print Post  
CITAZIONE (Rampado @ 19/1/2013, 21:36) Quote:
Il primo punto da valutare è quello estetico.



Questa è la foto del prototipo...anche buzz ci teneva a farsi la foto vicino (posso confessare che è un suo fan)...questo è l'ultimo modello.
Ti piace?
Immagine Allegata: MotoreAVaporeConBuzz
<table class=fancyborder align=center style=width:auto cellpadding=4 cellspacing=0><tr><td></table><p></p>
  
Back to top
 
IP Logged
 
Rampado
Ex Member
*


--------

Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #624 - 20.01.13 at 12:39:00
Print Post  
@Bolle
Non so a quale domanda dovrei rispondere, forse a questa:
"Non capisco, cosa vuol dire bilancio economico? Fammi capire meglio...se acquisti una stufa..."
a me sembrava una domanda del tutto "retorica", a cui di solito non si risponde.

D'altronde mi rifiuto di pensare che qualcuno dica di non riuscire a capire che per comprare qualcosa è necessario valutare prima costi e benefici.
Di tutto si deve poter fare un bilancio economico e non mi pare tanto difficile da capire, a meno che non si voglia far finta di non capire, magari per prendere per i fondelli la gente.
Se la stufa che produce corrente mi costa di più, devo poter valutare se questa differenza di prezzo è conveniente o no.

PS: ho visto l'immagine del modello ultimo. Presumo che sia quello con le misure dichiarate nel post iniziale.
Complimenti, molto bello, penso che avrete moltissime richieste, e oltretutto è un commento che fa molto onore in tutti i sensi a chi lo posta.
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #625 - 20.01.13 at 12:51:00
Print Post  
Sono contento che ti piace!

Rampà dai è troppo palese oramai!!! Mi stai facendo ammazzare dalle risate!
Te la suoni e te la canti per il semplice gusto di trollare!! Ti riporto nuovamente a leggere la prima pagina dove c'è scritto: "Il progetto non è in vendita..."

Ma non capisci proprio che questo è un forum e non un mercato, il motore a vapore elettronico è stato condiviso qui per essere replicato e migliorato dagli altri, ma come puoi ben leggere nella prima pagina, nessuno è autorizzato a replicare per scopi commerciali. Quindi dai il gioco è bello quando dura poco, non mi piace affatto parlare con gente che spara sentenze senza sapere neanche di cosa sta parlando. Torna quando avrai qualcosa di più utile da dire.

Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
NonSoloBolleDiAcqua
Ex Member
*****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #626 - 20.01.13 at 13:14:00
Print Post  
CITAZIONE (Rampado @ 20/1/2013, 12:39) Quote:
D'altronde mi rifiuto di pensare che qualcuno dica di non riuscire a capire che per comprare qualcosa è necessario valutare prima costi e benefici.
Di tutto si deve poter fare un bilancio economico e non mi pare tanto difficile da capire, a meno che non si voglia far finta di non capire, magari per prendere per i fondelli la gente.
Se la stufa che produce corrente mi costa di più, devo poter valutare se questa differenza di prezzo è conveniente o no.

Di retorico non c'è nulla nella mia domanda. Ci provo per l'ultima volta...poi ciao ciao!
Se parli di bilancio economico...la stessa cosa vale :
1.per l'automobile che acquisti per andare in giro.
2.per la lavatrice che ti lava i panni
3.per il frigo che hai in casa
4.per la caldaia dell'acqua calda sanitaria
.... la lista è lunga molto lunga.
Se fai una valutazione tra i costi di produzione della corrente da parte del motore a vapore...dovresti chiederti come mai vengono venduti migliaia di gruppi elettrogeni l'anno? (altra domanda non retorica)
Bolle
  
Back to top
 
IP Logged
 
Geppetto1
Ex Member
*


--------

Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #627 - 21.01.13 at 13:03:00
Print Post  
Credo che Rampado sia in buona fede,ma che gli stia sfuggendo che qui si vuole ottenere elettricità e calore.L'esempio da fare è quanta elettricità e calore serve per soddisfare ,diciamo, un appartamento di 140 mq durante l'anno e se il motore a vapore fatto da kecco è in grado di farlo.Io abito in un appartamento di 140mq sono costretto ad usare il GPL,ma grazie agli ultimi serramenti al tetto coibentato ecc. con 700 euro annui ho 20-21 gradi in casa(zona climatica E) perchè integro con una moderna termostufa e la legna non mi costa che un pò di tempo libero e una ...ottima motosega Facendo i conti della serva se un motore a vapore tipo questo genera 3KW ora,per una famiglia che consuma sui 6/8 kw diciamo che con tre ore si soddisfa la richiesta di elettricità.La domanda è semmai se il calore che si genera sia sufficiente a riscaldare la casa o che bisogni produrne di più tenendo il MAV acceso più tempo.Se Rampado è un troll allora...
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #628 - 21.01.13 at 13:18:00
Print Post  
Uno che non risponde alle domande, ma spara solo sentenze senza senso, frequenta certi forum e parla di argomenti su cui non è ferrato affatto per me non può che essere un troll. Nella posizione in cui è lui dovrebbe limitarsi a fare domande e accettare le risposte...

Per quanto riguarda quel che chiedi, posso dirti che l' MVE è in grado di generare oltre ai 3 KWh elettrici, circa altri 13 KWh termici, che penso siano sufficienti per scaldare il tuo appartamento. C'è poi la possibilità in caso di raggiungimento del fabbisogno elettrico, di spegnere l' MVE e continuare ad utilizzare la caldaia solamente per il termico.

Saluti Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
Rampado
Ex Member
*


--------

Re:Motore a Vapore Elettronico
Reply #629 - 21.01.13 at 14:56:00
Print Post  
CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 20/1/2013, 13:14) Quote:
Di retorico non c'è nulla nella mia domanda. Ci provo per l'ultima volta...poi ciao ciao!

Ci provo anch'io per l'ultima volta, anche per rispetto di chi ci legge.
Sono paragoni che non reggono.
Il vostro motore a vapore elettronico è da considerare un OPTIONAL di una caldaia che oltre a produrre calore e acqua sanitaria produce anche Energia Elettrica.
In bilancio ci va il costo di questo optional, non il costo della caldaia.

Per ognuno degli acquisti da te elencati ci si può aggiungere un qualsiasi optional.
E porto alcuni esempi tanto per farmi capire:
1 - Acquisto dell'auto col recupero termico dei gas di scarico (ci ha provato la BMW: non ce la fa a ripagarsi)
2 - Acquisto della lavatrice che anche asciuga i panni (optional poco conveniente)
3 - Acquisto del frigo che fa il ghiaccio istantaneo (una disperazione: me ne sono liberato finalmente l'anno scorso)
4 - Acquisto della caldaia a gas col motore di Stirling (10.000€+spesa per inverter e pacco batterie), 6kWt e 1kWe, 16% rendimento dichiarato: con l'incentivo per la ristrutturazione o efficienza termica (50-55%), quando si è ripagata è ora di cambiarla...
Come vedi questi sono solo OPTIONALS e ripeto, sono questi optionals che si deve valutare se convengono o no. Spero che si sia capito, finalmente!

CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 20/1/2013, 13:14) Quote:
...
Se fai una valutazione tra i costi di produzione della corrente da parte del motore a vapore...dovresti chiederti come mai vengono venduti migliaia di gruppi elettrogeni l'anno? (altra domanda non retorica)
Bolle

Il gruppo elettrogeno si acquista solo se non si ha la possibilità di avere la corrente di rete, per le emergenze o per avere potenze momentaneamente superiori, non per altri motivi.
L'elettrogeno non lo acquisto per produrre corrente se ho un allacciamento elettrico funzionante e sufficiente.
Pensi che questo sia il caso del vostro motore a vapore?
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 40 41 [42] 43 44 ... 50
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa