EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 13 14 [15]  Send TopicPrint
Hot Topic (More than 100 Replies) Pannello Fotovoltaico a Paraffina Liquida (Read 80300 times)
drmacchi11
Ex Member
***


--------

Re:Pannello Fotovoltaico a Paraffina Liquida
Reply #210 - 12.12.11 at 23:43:00
Print Post  
ok ! aspetto tue notizie. ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
Chesterfield90
Ex Member
*


--------

Re:Pannello Fotovoltaico a Paraffina Liquida
Reply #211 - 24.05.13 at 20:49:00
Print Post  
Buonasera, scusate se riesumo il post, però vorrei troppo sapere come sono andate a finire le cose.. ho letto le 15 pagine di commenti ed è stato piacere allo stato puro! Poi visto che studio medicina, sono felice di aver trovato un medico che fa questi esperimenti, pensavo di essere l'unico del settore ad avere queste manie fotovoltaiche! hahah
Mi piacerebbe sapere come sono terminate le prove sperimentali, ad esempio, se è stata trovata la giusta soluzione ai problemi sulla concentrazione e sulla periodica aggiunta del fluorescente, se qualcuno ha poi realizzato un impianto basato sulla logica della paraffina e ha funzionato nel tempo (visto che comunque l'ultimo post risale al 2011) ..
Spero non abbiate abbandonato il progetto, perchè è(ra) veramente interessante
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Pannello Fotovoltaico a Paraffina Liquida
Reply #212 - 24.05.13 at 23:55:00
Print Post  
Salve Chesterfield90, il progetto non è stato abbandonato, la fluorosceina è ancora lì tutta bella fluorescente, e la cella anche. La mancanza di tempo però ci ha impedito di farne un uso su larga scala. Il prossimo passo sarebbe stato quello di provare il sistema su un pannello più grande, da almeno 230W. Ho le celle e tutto il resto, appena troverò un po' di tempo, lo costruirò e posterò i risultati... se intanto poi qualcuno vuole dare una mano sperimentando diverse concentrazioni, ben venga!!

Saluti Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 13 14 [15] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa