EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 51 Send TopicPrint
Very Hot Topic (More than 500 Replies) La Turbina di Nikola Tesla (Read 276126 times)
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #525 - 22.03.11 at 21:24:00
Print Post  
beh è chiaro è tutto a vuoto , ma devo fare molti accorgimenti un pò a tutto devo migliorare ancora l'ugello e poi far costruire tutto il progetto da un'officina la faccio tutta in alluminio anodizzato
  
Back to top
 
IP Logged
 
NonSoloBolleDiAcqua
Ex Member
*****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #526 - 22.03.11 at 23:16:00
Print Post  
Complimenti!!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #527 - 25.03.11 at 20:40:00
Print Post  
ho provato ad attaccare un carico diretto di una batteria al piombo da 12ah

  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #528 - 30.03.11 at 02:52:00
Print Post  
Salve a tutti, come avevo detto, già da 15 giorni si è attivata la sorgente che ho in campagna, facendo dei calcoli approssimativi sono circa 1400W al giorno!! Che purtroppo vanno sprecati...

La mia turbina ancora non è pronta, il fresatore mi ha detto che questa settimana mi finisce i dischi, voglio proprio vedere. Domani se ci riesco vi faccio un po' di foto alla mia sorgente, la cui acqua sgorga da due polle situate in delle grotte, dal vivo è un vero spettacolo!

Saluti kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #529 - 01.04.11 at 17:29:00
Print Post  
Ciao allora sto ricostruenda tutta la turbina in bella forma e aspetto ho fatto rifare i dischi dal mio amico

poi sto aspettando il telaio in alluminio è veramente una roba da pazzi sono ormai 3 mesi che ci lavoro tutti i giorni e non è finita qui...
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #530 - 07.04.11 at 12:26:00
Print Post  
ecco qui i disegni della turbina per un litro/sec




  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #531 - 19.04.11 at 11:14:00
Print Post  
Ho telefonato proprio adesso al fresatore!!! Sono pronti i dischi in vetronite della turbina!
In settimana li vado a prendere e monto tutto... Si riparte con la turbina Tesla, e sono sicuro che ora i rendimenti saranno enormemente cambiati.

Saluti kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #532 - 01.05.11 at 19:24:00
Print Post  
Ho fatto dei test in + e ho nuovi dati ho attaccato una asta da 10 cm e la bilancia segnava 150 grammi che resa ho? quale è la formula da seguire? mi sono un pò perso

volevo attaccare anche la parte di continua ma si è fulminato il tester ed è finito tutto
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #533 - 01.05.11 at 20:34:00
Print Post  
Bene biass! Alla fine preso dai mille impegni ancora non sono andato a ritirare la mia turbina. Questa settimana dovrei andare a prenderla.

Per sapere il rendimento della turbina, dobbiamo sapere quanti giri faceva l'asse della turbina quando era sotto carico e segnava i 150g sulla bilancia. Hai questo dato?

Saluti kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #534 - 02.05.11 at 16:05:00
Print Post  
cavolo! segnava 150 grammi con l'asse fermo cioè era la forza esercitata dalla turbina in blocco sull'asta da 10 cm, dovrei fare il tuo torsiometro ma un po complesso non c'è un'altra maniera?
  
Back to top
 
IP Logged
 
gattmes
Ex Member
*


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #535 - 12.05.11 at 15:24:00
Print Post  
CITAZIONE Quote:
(Master Digit)72 Watt/ora che in 24 ore di funzionamento continuo possono far accumulare 1,728 KW e non 1,7KWh!!!

CITAZIONE Quote:
(kekko.alchemi) 1400W al giorno

Ricordo che i W (e multipli quali kW) sono potenza, mentre Wh (e multipli quali kWh) sono energia.... ossia potenza nel tempo.

Dal momento che 24 ore... o "giorno" è un tempo è sbagliato dire 1,728 kW e 1400 W !!

Dato che vi riferite a energia DOVETE usare Wh o kWh... o se non vi piace Joule o altri "sinonimi", ma non W (o kW) che si riferiscono a una potenza
(per essere più esplicito, sarebbe lo stesso errore di asserire... che so ... in un giorno accumulo x Volt!)
  
Back to top
 
IP Logged
 
NonSoloBolleDiAcqua
Ex Member
*****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #536 - 12.05.11 at 22:21:00
Print Post  
Ciao gattmes,
le tue correzioni non fanno una grinza...ti dico subito che il forum non è un libro di testo e quindi si 'slenga' un pochettino...cerchiamo di ascoltare la musica...e se ogni tanto qualche parola salta...pazienza!
Ciao e benritrovato
Bolle
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #537 - 13.05.11 at 01:14:00
Print Post  
Ciao gattmes e ben ritrovato, hai perfettamente ragione è che di solito parlando si emettono o si danno per scontate molte cose. Ad esempio quando diciamo: l'enel ci da corrente... è sbagliato sicuramente dal punto di vista tecnico ma sono modi di dire, espressioni che fanno capire i concetti principali. Cmq la prossima volta starò più attento.

Saluti kekko

PS: Te che sei esperto di accumulatori, ci dai un tuo parere su cosa ne pensi delle Planté e delle Ni-Fe?
  
Back to top
 
IP Logged
 
gattmes
Ex Member
*


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #538 - 13.05.11 at 15:52:00
Print Post  
Chiedo scusa per la mia "ruvidità" (ma molti già la conoscono; sanno alcuni dei miei "impegni" e quanto il tempo sia tiranno).
La mia è un po' deformazione professionale e un po' codice deontologico.

Da vedere come critica costruttiva che aggiunge qualità alla discussione, casomai ce ne fosse bisogno (visto che, se sono intervenuto nonostante quanto premesso in prima riga, è perchè la ritengo alquanto interessante/utile).

Ciao
(PS vedo cosa posso apportare per le bat)
  
Back to top
 
IP Logged
 
eneo
Ex Member
*


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #539 - 25.05.11 at 08:26:00
Print Post  
CITAZIONE (gattmes @ 13/5/2011, 16:52) Quote:
Chiedo scusa per la mia "ruvidità" (ma molti già la conoscono; sanno alcuni dei miei "impegni" e quanto il tempo sia tiranno).

ahahaha e' vero....
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 34 35 [36] 37 38 ... 51
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa