EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 51 Send TopicPrint
Very Hot Topic (More than 500 Replies) La Turbina di Nikola Tesla (Read 278053 times)
qqcreafis
Ex Member
*****


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #480 - 05.03.11 at 11:01:00
Print Post  
che cosa ho detto?? mi sfugge
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #481 - 05.03.11 at 14:13:00
Print Post  
Se non sapete cosa scrivere o cosa fare...... , andate a corre dietro il rotolo di carta igenica insieme agl'altri, dovrebbero essere intorno a Firenze ora.....
  
Back to top
 
IP Logged
 
qqcreafis
Ex Member
*****


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #482 - 05.03.11 at 15:07:00
Print Post  

ripeto

vuole dire che

distanza tra i dischi bias =(diametro dischi turbina biass/diametro dischi turbina kekko)^2*0,55mm


N.B. ^2 vuol dire elevare al quadrato!
  
Back to top
 
IP Logged
 
NonSoloBolleDiAcqua
Ex Member
*****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #483 - 05.03.11 at 17:50:00
Print Post  
biass,
probabilmente si sa cosa scrivere, sul cosa fare ha qualche dubbio....spesso si arranca nello spirito della ricerca perchè è molto sacrificio con pochi risultati... se non nulli.
Giocare, scherzare fa parte della natura umana...ma senza offendere nessuno. Ho riso per la formula "personalizzata" di qq perchè l'ho trovata bellissima ed ho riso come un pazzo, quindi nulla di tecnico ma l'ho vista come un venerdì davanti a Zelig. Invece ho trovato la tua battuta,perchè spero sia tale, molto meno bella.
Ciao
Bolle
  
Back to top
 
IP Logged
 
qqcreafis
Ex Member
*****


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #484 - 05.03.11 at 18:07:00
Print Post  
è deformazione professionale
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #485 - 05.03.11 at 20:18:00
Print Post  
la mia era una battuta !forse un po forte!
ma dato che non riesco a concludere niente sono demoralizzato e non riesco a ridere alle battute con serenità.... se vi sentite offesi non era mia intenzione e cmq non era rivolta a te bolle la battuta ma ha qq


scusate ancora
rimane il fatto che dopo una battuta, chi la riceve evidenzia che non l'apprezza è inutile ripeterla ancora èh qq?

dai pace! lottiamo piuttosto sul decreto ammazza incentivi sulle rinnovabili
  
Back to top
 
IP Logged
 
NonSoloBolleDiAcqua
Ex Member
*****


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #486 - 05.03.11 at 20:36:00
Print Post  
Biass,
non so quale sia il tuo obiettivo...ma stai facendo una cosa molto ardua...efd eventuali successi arrivano con il tempo.
Ma poi perchè te la prendi con qq ? non penso abbia fatto battute...ha risposto ad una tua domanda...sono io che continuo a divertirmi di questa situazione rocambolesca....perdonatemi...ma continuo a ridere...che gabbia di matti che siamo!!!
Bolle
  
Back to top
 
IP Logged
 
qqcreafis
Ex Member
*****


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #487 - 05.03.11 at 22:34:00
Print Post  
a me sembrava ovvio (ma è deformazione professionale)

Il mio intervento è la risposta alla domanda cosa vuol dire che la distanza è direttamente proporzinale al rapporto tra le aree dei dischi

vuol dire che se conosci un valore ottimale (0,55mm) ed il diametro corrispondente (diametro dischi turbina kekko, valore che io non conosco con precisione ma facciamo 15cm ) allora lo ricavi per qualunque altro disco (diametro dischi turbina biass , valore che io non conosco ma facciamo 18cm)

Dato che per dei cerchi il rapporto tra le aree è uguale al quadrato del rapporto tra i raggi o i diametri.

distanza tra i dischi bias =(18/15)^2*0,55mm=0,8mm


è ovvio che le lettere (o anche parole) corrispondono a numeri opportuni, è il comune linguaggio dell'algebra.

Mettendo i valori corretti dei diametri si ottiene il risultato secondo la leggina trovata da Biass
  
Back to top
 
IP Logged
 
Master Digit
Ex Member
*


--------

Gender: Male
Zodiac sign: Gemini
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #488 - 05.03.11 at 22:50:00
Print Post  
scusa Biass, seguo la cosa da semplice spettatore e posso garantirti che la formula scritta da qqcreafis era semplicemente la risposta alla tua domanda esponendo una formula comprensibilissima per chiunque ed inoltre basata su dati reali ottenuti da Kekko.
Io se fossi in te ringrazierei qqcreafis che ha esposto la formula in maniera del tutto non ironica anche se ad un analista teorico bravo come Bolle può provocare divertimento la formula personalizzata che porta però nel suo interno le cose reali (i dati sulla spaziatura dei dischi di kekko) con un diametro X dei dischi che può essere un qualunque diametro di una qualunque persona (nel caso specifico tu).

scusatemi l'intromissione non parlerò più

Master Digit
  
Sono sempre disponibile...quando ci sono!
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #489 - 06.03.11 at 00:29:00
Print Post  
Eh si biass, non prenderla male, qqcreafis voleva solamente dire quello che poi ha spiegato... Personalmente mi sono ammazzato dalle risate anch'io quando ho letto, è troppo forte qq!!
Ma non devi sentirti deluso dai tuoi risultati, personalmente sono abituato a risultati deludenti al primo impatto, ma sono anche abituato a raggiungere risultati eccezionali, questo però solamente dopo taaaaanto impegno e fatica. Nella vita non esiste niente di facile, soltanto con l'ingegno e la perseveranza si riescono a raggiungere obbiettivi ardui.

PS: Prendilo come un divertimento o un passatempo.

Saluti Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #490 - 06.03.11 at 09:48:00
Print Post  
ribadisco le scuse gia fatte!!!!
probabilmente ho anche frainteso un pò la cosa!!
cmq rimane il fatto che sto diventanto scemo ora ho allargato gli scarichi oggi provo
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #491 - 09.03.11 at 19:32:00
Print Post  
allora oggi sono arrivato a un dunque faccio 600giri ca e la coppia è fantastica con le dita non la fermi ci vuole una pinza.......

  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #492 - 09.03.11 at 19:55:00
Print Post  
<[/media]modifica dei dischi sullo scarico : l'area dello scarico ora è 4 volte + piccola della superficie liscia dei dischi



ora mi serve un generatore da testare direi da un 100 watt..... cosa dite?
  
Back to top
 
IP Logged
 
Dynoc
Ex Member
**


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #493 - 09.03.11 at 19:57:00
Print Post  
Biass,
presumo che nel video 15 quello che si vede è l'ugello prima che tu gli attacchi la turbina....
e nel 16 colleghi il tubo di ingresso!!

Una considerazione....secondo me ci vogliono più dischi! l'acqua esce con troppa energia, vuol dire che potrebbe trasmetterne ancora!

-D-
  
Back to top
 
IP Logged
 
biass
Ex Member
***


--------

Re:La Turbina di Nikola Tesla
Reply #494 - 09.03.11 at 20:19:00
Print Post  
sì prima è il getto libero che ho poi attacco la turbina e il getto d'acqua che entra è + piccolo dei dischi gia è lo stesso metterne di + poi l'acqua non ci sbatte contro
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 51
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa