EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 65 66 [67]  Send TopicPrint
Very Hot Topic (More than 500 Replies) Costruiamo una batteria Plantè (Read 411533 times)
RFBurns
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 41
Location: Australia
Gender: Male
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #990 - 16.07.16 at 23:56:45
Print Post  
So it would appear this topic is abandon? Is kekko alchemi no longer answering questions @ this site (I have only become aware this site seems to have split into two with different information on each -very sad Cry ). From re-reading all posts I was able to find the answers . Yes PVC strips hold up the plates ; percentage is not the factor to measure ratio by use SG; all plates get nitric treatment .It would appear that the below will not be available

So che sembrerebbe abbandonare questo argomento è ? È kekko Alchemi non rispondere alle domande @ questo sito (ho solo diventare consapevoli di questo sito sembra essere diviso in due con informazioni diverse su ogni -Molto triste : ' ( ) Da ri- leggere tutti i messaggi era il incendio trovare le risposte . . si strisce in PVC reggono le piastre , la percentuale non è il fattore di misurare il rapporto con l'uso SG ; tutte le lastre ottenere il trattamento di azoto sembrerebbe che il seguito non sarà disponibile

/////////////////// Piccolo aggiornamento!! ///////////////////


Pubblicata all'Università la Sapienza di Roma una Tesi sulle batterie Planté! La tesi prende in esame un impianto pilota, dove viene installata questa tipologie di batterie.
A me è stato concesso l'onore di essere correlatore della tesi.
Il candidato è stato ovviamente promosso con il massimo dei voti!  Smiley

A breve pubblicheremo tutto quanto, un saluto a tutti Kekko.
  

Get with it, Get over it , Get on with it, Or leave

Cheap and reliable wont be fast.
Cheap and fast wont be reliable.
Reliable and fast wont be cheap.
Back to top
 
IP Logged
 
Hugo
Full Member
***
Offline


Full EALab Member

Posts: 228
Location: Brasil
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #991 - 04.01.17 at 02:19:15
Print Post  
Ciao! Kekko la formazione della batteria planté deve essere fatto cella per cella o le celle possono essere collegati per formare l'intera (12 volt o 24 volt)? Nel caso di completa della batteria, quale la corrente e tensione di carica e scarico resistenza per una banca di 24 volt 300Ah? Con gratitudine, Hugo. Cheesy Wink
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #992 - 06.02.17 at 00:55:25
Print Post  
Ciao Hugo!

Si le batterie possono essere formate tutte insieme, con banchi da 24 o 48V.
Come tensioni di carica con un banco da 24V puoi arrivare a 30 - 31V di fine carica, se lavori a 48V la fine carica sarà di 60 - 62V.
La corrente di carica deve essere sempre 1/10 della capacità. Quindi se la tua batteria avrà 300Ah dovrai caricarla con 30A.

Saluti Kekko
  
Back to top
 
IP Logged
 
Hugo
Full Member
***
Offline


Full EALab Member

Posts: 228
Location: Brasil
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #993 - 06.02.17 at 01:03:17
Print Post  
Grazie amico! Avere una grande settimana!
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #994 - 06.02.17 at 04:16:32
Print Post  
Niente! Ma stai costruendo delle batterie Planté?  Cheesy
  
Back to top
 
IP Logged
 
Hugo
Full Member
***
Offline


Full EALab Member

Posts: 228
Location: Brasil
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #995 - 06.02.17 at 16:34:25
Print Post  
Ciao Kekko! Io mi sto programmando per costruirli. Ho ancora bisogno di ottenere il piombo e l'elettronica per la formazione del materiale attivo della batteria Planté. Ho trovato questo produttore di batterie Planté forum, solo bisogno di un PC collegato ad esso. Deve preferibilmente un allenatore che non ha bisogno di essere collegato al PC.<http://www.energialternativa.info/Public/NewForum/discussione.php?213998&1> ; Cheesy Wink
  
Back to top
 
IP Logged
 
bodo81
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 52
Location: roma
Gender: Male
Zodiac sign: Aries
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #996 - 07.02.17 at 00:06:10
Print Post  
bella scoperta Hugo  Smiley non necessità sapere chi sa che per fare quel formatore, se mi impegno forse ci riesco anch'io  Roll Eyes

ma credo che la parte più difficile sta nel processo di formazione....pure Kekko ha avuto parecchi grattacapi al inizio
  
Back to top
 
IP Logged
 
Hugo
Full Member
***
Offline


Full EALab Member

Posts: 228
Location: Brasil
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #997 - 13.02.17 at 20:15:49
Print Post  
Ciao a tutti! Kekko, che la possibilità di realizzare una disposizione batteria Planté per uso in veicoli elettrici? Utilizzando un distanziatore in modo che le piastre non si tocchino. Penso che potrebbe fare una tale batteria in modo che si possa fare un po 'di manutenzione su questi distanziatori che non chiuderà a breve tra le celle della batteria... Cosa ne pensi di questa idea? Oppure potrebbe essere una batteria tubolare, tranne che non avrei dovuto fare manutenzione nel caso di una stretta a breve tra le celle (elementi cellulari). Cheesy
  
Back to top
 
IP Logged
 
Hugo
Full Member
***
Offline


Full EALab Member

Posts: 228
Location: Brasil
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #998 - 23.06.17 at 14:35:15
Print Post  
Buongiorno! Kekko invece di 2,5 mm, posso fare le alette di piastra alla misura di 10 mm?

Ho intenzione di fare uno stampo di elevata cilicone temperatura. Non ho le risorse per fare uno stampo di alluminio fresato ... anche come un flip 10 millimetri che non avrei disinformare! Cheesy Wink

Per il calcolo effettuato nella calcolatrice-Plante, questi tre piastre 1 positiva e due negativa che possono formare una cellula 100Ah. Grin
  
Back to top
 
IP Logged
 
ciccio105
Junior Member
**
Offline


--------

Posts: 84
Location: provincia aquila
Gender: Male
Zodiac sign: Libra
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #999 - 28.08.18 at 21:00:27
Print Post  
per diminuire la resistenza interna delle batterie è ipotizzabile acqua caricata con argento colloidale ? oltre all'acido ovviamente
  
Back to top
 
IP Logged
 
smile
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 3
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #1000 - 22.01.19 at 14:36:08
Print Post  
Link down please repload this book.
http://ia311225.us.archive.org/2/items/sec...i00niblrich.pdf

Also looking for battery calculator xls file.

I tried the calculator on first page, it does not work for cylinder shape batteries because it calculates at least 3 plates in battery. But because of cylinder shape you can use 2 plates only !?

----

Link verso il basso per favore, ripubblica questo libro.
http://ia311225.us.archive.org/2/items/sec...i00niblrich.pdf

Anche in cerca di file xls del calcolatore della batteria.

Ho provato la calcolatrice in prima pagina, non funziona con le batterie a forma di cilindro perché calcola almeno 3 piastre in batteria. Ma a causa della forma del cilindro puoi usare solo 2 piastre!?
« Last Edit: 22.01.19 at 22:58:25 by smile »  
Back to top
 
IP Logged
 
smile
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 3
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #1001 - 22.01.19 at 23:02:24
Print Post  
  
Back to top
 
IP Logged
 
smile
New Member
*
Offline


New EALab Member

Posts: 3
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #1002 - 11.04.19 at 12:32:16
Print Post  
Hello, why no reply?
  
Back to top
 
IP Logged
 
marex
New Member
*
Offline


--------

Posts: 2
Re: Costruiamo una batteria Plantè
Reply #1003 - 21.02.22 at 04:19:22
Print Post  
Buongiorno ragazzi.
Seguo questo forum da anni e vi ringrazio per la condivisione e l'enorme fonte d'ispirazione.
Mi rivolgo a tutti quelli che sono riusciti a costruirsi delle batterie Plante' in passato.  Avrei alcune domande:

Dopo tanti anni dalla sperimentazione, pensate che ne valga ancora la pena, considerando anche le nuove tecnologie?

State ancora usando queste batterie o si sono presentati dei problemi?

Potete consigliarmi per piacere dei box dove inserire le piastre per fare delle celle?

Si trova qualche box facilmente convertibile?


  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 65 66 [67] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa