EnergiAlternativa

Page Index Toggle Pages: 1 ... 5 6 [7]  Send TopicPrint
Normal Topic Miscele alcol benza (Read 50235 times)
maxlinux2000
God Member
*****
Offline


--------

Posts: 679
Gender: Male
Re:Miscele alcol benza
Reply #90 - 30.08.10 at 09:22:00
Print Post  
pagare le accise è facile... si fa un versamento su non so più quale conto corrente alle poste indicando il numero di litri prodotti l'anno e tutto diventa legale.

ma attenzione... le accise si pagano solo per l'autotrazione, ovvero se la usi in macchina su strade pubbliche.
Se usi questo alcool su un generatore di corrente elettrica o su un trattorino in una propietá privata, è perfettamente legale non pagare le accise... anzi... tutte le volte che compriamo la benzina per la decespugliatrice o per il falcia-erba, stiamo regalando soldi allo stato.

ciao
MaX
  

Cogito ergo no SUV
Back to top
WWW  
IP Logged
 
dega.81
Ex Member
*


--------

Re:Miscele alcol benza
Reply #91 - 30.08.10 at 11:51:00
Print Post  
CITAZIONE (max_linux2000 @ 29/8/2010, 22:47) Quote:
quindi intendo che se prendessi una girella motta e la mettessi a macerare invce si che potrei ottenere alcool...vero?
I carboidrati e gli amidi possono venire smantellati dallo stesso fungo, o hanno bisogno di aiuto?
In tal caso potrebbero coesistere nella stessa coltura più famiglie di batteri atte a smantellare e convertire le materie prime in alcool?

Si a tutte le tue domande , la birra si fà perchè dei lieviti riescono a scomporre gli amidi dell'orzo in zuccheri più semplici, e poi questi zuccheri vengono successivamente trasformati in alcol. Non posso dirlo con sicurezza, ma difficilmente a fare questo è un organismo solo, ma più probabilmente un insieme di microorganismi.
Ovviamente più la sostanza che si vuol usare come per la fermentazione è omogenea più si possono utilizzare lieviti/funghi/batteri specifici.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Ferrobattuto
Ex Member
***


--------

Re:Miscele alcol benza
Reply #92 - 30.08.10 at 12:45:00
Print Post  
Per le lingue non posso aiutarti, comunque mi pare strano che si limiti a "distillare", in genere per certi processi ci vuole un catalizzatore..... Oltre che temperature e pressioni piuttosto elevate.
  
Back to top
 
IP Logged
 
dega.81
Ex Member
*


--------

Re:Miscele alcol benza
Reply #93 - 30.08.10 at 19:53:00
Print Post  
Ti stai riferendo alla mia domanda sul video dei cinesi vero?
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Miscele alcol benza
Reply #94 - 02.09.10 at 14:27:00
Print Post  
Allora eccoci qua, ieri ho preso un litro di alcool a 93° che avevo distillato e gli ho aggiunto un 30% di benzina, il tutto si è miscelato perfettamente. Poi avendo la macchina in riserva (serbatoio proprio vuoto) ho preso coraggio e ho versato la mischela alcol - benza nella mia macchina, una ford con centralina ecu e sonda lambda (come tutte le macchine a iniezione elettronica). Il risultato è stato sorprendente, non c'è stato il minimo cambiamento, la macchina ha funzionato benissimo, nessun rumore strano, e nessun problema all'accensione. L'unica differenza è che dal tubo di scarico usciva aria calda e CO2 ovviamente, ma non si sentiva più quell'odore caratteristico di fumo, anche mettendoci la mano davanti, la mano restava pulita senza nessun tipo di odore!!

Che aspettiamo dunque? Sotto a far fermentare lo zucchero!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
maxlinux2000
God Member
*****
Offline


--------

Posts: 679
Gender: Male
Re:Miscele alcol benza
Reply #95 - 02.09.10 at 15:40:00
Print Post  
OK kekko... molto bene

ora dovresti dirci se la macchina va bene girando all'interno della tua proprietá in modo da non incorrere in evasione fiscale per la storia delle accise.

Dopodiché avremmo bisogno di sapere come fare a distillare l'alcool a 93 gradi in casa, magari costruendo con il fai da te un alambicco idoneo... se poi possiamo farci pure il cognac, sarebbe la cigliegina sul gelato

ciao
MaX
  

Cogito ergo no SUV
Back to top
WWW  
IP Logged
 
Ferrobattuto
Ex Member
***


--------

Re:Miscele alcol benza
Reply #96 - 02.09.10 at 18:51:00
Print Post  
CITAZIONE (dega.81 @ 30/8/2010, 20:53) Quote:
Ti stai riferendo alla mia domanda sul video dei cinesi vero?

Si, ovviamente.
  
Back to top
 
IP Logged
 
kekko.alchemi
Forum Administrator
*****
Offline


EA Lab

Posts: 1690
Location: Tusculum
Gender: Male
Zodiac sign: Scorpio
Re:Miscele alcol benza
Reply #97 - 03.09.10 at 02:02:00
Print Post  
CITAZIONE (max_linux2000 @ 2/9/2010, 16:40) Quote:
OK kekko... molto bene

ora dovresti dirci se la macchina va bene girando all'interno della tua proprietá in modo da non incorrere in evasione fiscale per la storia delle accise.

Si certo, infatti l'ho provata andando in giro nella mia campagna!
  
Back to top
 
IP Logged
 
maxlinux2000
God Member
*****
Offline


--------

Posts: 679
Gender: Male
Re:Miscele alcol benza
Reply #98 - 03.09.10 at 17:59:00
Print Post  
prima cosa.... kekko!! la notte è fatta per dormire

che alambicco hai usato? e dove hai fatto fermentare la...poltiglia?

ciao
MaX
  

Cogito ergo no SUV
Back to top
WWW  
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 ... 5 6 [7] 
Send TopicPrint
 

TOP100-SOLAR Galleria Immagini EnergiAlternativa